Un pomeriggio di calcio si è trasformato in un incubo allo stadio Breda di Sesto San Giovanni, dove un tifoso del Chievo Verona è precipitato dalla balaustra al termine della partita contro il Pro Sesto

L'incidente, avvenuto il 23 febbraio, ha visto coinvolto un giovane di 30 anni, identificato con le iniziali S.S., attualmente ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Niguarda di Milano.

Incidente al Termine della Partita

La partita si era appena conclusa con una vittoria del Chievo Verona per 1-0 in trasferta. I tifosi gialloblù stavano festeggiando il successo quando, improvvisamente, il giovane è caduto nel vuoto. Le cause dell'incidente rimangono ancora incerte: potrebbe essere stato un malore improvviso o un semplice scivolamento dal parapetto che delimita gli spalti.

Panico e Soccorsi Tempestivi

La caduta ha immediatamente scatenato il panico tra gli amici del tifoso, che hanno iniziato a urlare disperatamente chiedendo aiuto. Fortunatamente, un'ambulanza era già presente allo stadio per il servizio sanitario, permettendo ai medici di intervenire rapidamente. Il personale sanitario ha subito avviato le manovre rianimatorie, mentre i compagni del ferito osservavano la scena con grande apprensione.

Dopo momenti di grande tensione, il giovane ha ripreso conoscenza e ha pronunciato qualche parola prima di essere sedato e intubato. Stabilizzato dai sanitari, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Niguarda, con le sirene spiegate.

La Dinamica della Caduta e le Indagini

Secondo le testimonianze raccolte, il tifoso sarebbe caduto da un'altezza di circa tre metri, battendo violentemente la testa sul cemento. Le forze dell'ordine, presenti allo stadio, stanno ora indagando per chiarire la dinamica dell'incidente e accertare eventuali responsabilità.

Alcuni video amatoriali girati dai tifosi stanno circolando, ma dai primi riscontri sembra che l'uomo sia caduto autonomamente, senza l'intervento di terzi. Tuttavia, le autorità continueranno a investigare per fare piena luce sull'accaduto.

Sezione: Serie D / Data: Lun 24 febbraio 2025 alle 10:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print