Barletta è in festa per il ritorno in Serie D, un traguardo raggiunto con diverse giornate di anticipo e con un ampio margine sulle avversarie. La promozione matematica è stata conquistata ancor prima di scendere in campo, grazie alla vittoria del Galatina sull'Acquaviva per 0-1, che ha reso impossibile qualsiasi rimonta in classifica.

Il ritorno in Serie D segna il riscatto del club biancorosso, guidato dal presidente Marco Arturo Romano e dall'allenatore Pasquale De Candia. La retrocessione dello scorso 5 maggio ad Angri è ormai un ricordo lontano, sostituito dalla gioia di un traguardo raggiunto con determinazione e impegno.

La festa per la promozione è iniziata già prima del fischio d'inizio della partita contro la Polimnia, disputata al "Caduti di Superga" di Mola di Bari. Nonostante la sconfitta per 3-0, con reti di Lanzone, Avvantaggiati e Camara, il risultato non ha intaccato l'entusiasmo del Barletta, già certo della promozione.

La sconfitta contro la Polimnia è stata indolore, poiché il Barletta aveva già matematicamente conquistato la promozione. Le reti subite non hanno rovinato la celebrazione del ritorno in Serie D, un traguardo che premia il lavoro e la dedizione di tutta la squadra e della società.

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 24 febbraio 2025 alle 10:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print