Definito il tabellone della Conference League con gli accoppiamenti degli ottavi di finale in programma il 6 e 13 marzo. La Fiorentina di Raffaele Palladino, testa di serie dopo il terzo posto nella fase a campionato, affronterà il Panathinaikos con andata ad Atene e ritorno al Franchi.

Un sorteggio che sorride ai viola, che sono stati inseriti nella parte destra del tabellone, evitando così il Chelsea fino all'eventuale finale. I londinesi, considerati tra i principali favoriti, se la vedranno con il Copenaghen.

Il tabellone completo

Parte destra
- Betis-Vitoria Guimaraes
- Jagiellonia-Cercle Brugge
- Celje-Lugano
- Panathinaikos-Fiorentina

Parte sinistra
- Copenaghen-Chelsea
- Molde-Legia Varsavia
- Pafos-Djurgardens
- Borac Banja Luka-Rapid Vienna

Il calendario

- Ottavi di finale: 6 e 13 marzo
- Quarti di finale: 10 e 17 aprile
- Semifinali: 1 e 8 maggio
- Finale: 21 maggio (Stadion Miejski di Breslavia)

L'ex difensore polacco Michał Żewłakow, con 102 presenze in nazionale, ha partecipato al sorteggio come ambasciatore della finale di Breslavia insieme a Giorgio Marchetti e Pedro Pinto.

Interessante il commento di Paolo Condò su Sky: "Meglio affrontare in finale il Chelsea, anche se magari sulle due partite il confronto con una squadra forte può essere stuzzicante. Attenzione al Betis: Antony, uscito da quel buco nero che è il Manchester United negli ultimi anni, è tornato ai livelli che aveva fatto immaginare a inizio carriera".

La Fiorentina insegue il trofeo dopo le due finali perse nelle precedenti edizioni, cercando finalmente di conquistare la Conference League che finora è sfuggita ai viola.

Sezione: Attualità / Data: Ven 21 febbraio 2025 alle 14:22
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print