Dopo più di quattro mesi di invincibilità, il Martina ha subito una nuova sconfitta in campionato, questa volta contro il Brindisi. Un risultato amaro per la squadra itriana, che interrompe una striscia positiva durata diversi incontri.

Massimo Pizzulli, allenatore del Martina, ha commentato la partita con analisi dettagliata: "L'incontro è stato equilibrato per gran parte del tempo. All'inizio, nei primi dieci minuti, il Brindisi ci ha messo molta intensità e determinazione, ma poi siamo riusciti a contenere le loro azioni offensive, impedendo loro di arrivare davanti alla nostra porta. Noi abbiamo avuto alcune occasioni da trasformare, anche se non sufficienti per aprire il punteggio".

Nella seconda parte, secondo Pizzulli, la situazione sembrava inclinarsi verso un pareggio senza reti: "Abbiamo iniziato bene il secondo tempo, e tutto lasciava presagire uno 0-0. Ma alcuni episodi hanno cambiato il corso della partita. In particolare, c'è stata una situazione controversa su un fallo di mano segnalato dal guardalinee, che però l'arbitro non ha riconosciuto, consentendo il proseguimento del gioco. Successivamente, un contatto in area ha portato al rigore per il Brindisi. Forse siamo stati troppo fiduciosi e ingenui fermarci durante quella fase".

Nonostante l'1-0 subito, Pizzulli sostiene che i suoi giocatori hanno continuato a lottare: "Dopo lo svantaggio, meritavamo sicuramente di pareggiare, creando diverse opportunità di rete in poco tempo. Purtroppo, dopo un grande intervento del portiere avversario, siamo stati colpiti dal secondo gol. Tuttavia, voglio sottolineare quanto stiamo facendo in questo campionato. Sono quattro mesi che manteniamo una straordinaria regolarità e i miei ragazzi meritano solo complimenti. La nostra intenzione è di continuare a lottare fino all'ultima giornata".

Sezione: Serie D / Data: Lun 24 febbraio 2025 alle 12:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print