Un terremoto tecnico scuote il Milan Futuro nel momento più delicato della stagione. La dirigenza rossonera ha preso una decisione drastica, sollevando dall'incarico l'allenatore Daniele Bonera dopo un percorso decisamente al di sotto delle aspettative. 

La squadra satellite del club milanese sta attraversando un periodo di grave difficoltà nel girone B della Serie C, dove occupa attualmente la terzultima posizione della classifica dopo 28 giornate disputate.

Il rendimento della formazione guidata dall'ex difensore rossonero è stato caratterizzato da un'allarmante serie di insuccessi, con ben 14 sconfitte accumulate finora in campionato, un dato che ha inevitabilmente portato la società a intervenire per tentare di salvare una stagione che rischia di concludersi in maniera drammatica.

Per sostituire Bonera, la dirigenza rossonera sembra aver individuato un altro volto noto dell'ambiente milanista: Massimo Oddo. L'ex terzino destro, campione del mondo con l'Italia nel 2006 e vincitore della Champions League con il Milan nel 2007, è pronto a raccogliere questa sfida professionale che lo riporterebbe nel club dove ha vissuto alcuni dei momenti più significativi della sua carriera da calciatore.

Oddo arriva a questa opportunità dopo la sua ultima esperienza sulla panchina del Padova nella stagione 2023/2024, conclusa con un bilancio complessivamente positivo. Alla guida della formazione veneta, l'allenatore abruzzese è riuscito a conquistare il secondo posto in Serie C, risultato di assoluto rispetto nonostante l'eliminazione prematura ai playoff. Il cammino dei biancoscudati si è infatti interrotto al secondo turno della fase finale, quando sono stati superati dal Vicenza in un derby veneto che ha spento le ambizioni di promozione.

Il debutto di Oddo sulla panchina del Milan Futuro dovrebbe avvenire in un contesto particolarmente significativo: la trasferta contro il Legnago Salus, attualmente ultimo in classifica e diretto concorrente nella lotta per evitare la retrocessione. Un incontro che assume i contorni di uno scontro diretto fondamentale per le speranze di salvezza dei giovani rossoneri.

La sfida che attende l'ex terzino non è certamente delle più semplici: dovrà risollevare il morale di un gruppo reduce da numerosi insuccessi e, soprattutto, imprimere una svolta tattica e mentale che possa consentire alla squadra di abbandonare quanto prima la pericolosa zona retrocessione. L'obiettivo primario sarà quello di invertire rapidamente la rotta, capitalizzando la sua esperienza e la conoscenza dell'ambiente milanista per guidare il Milan Futuro verso una salvezza che, allo stato attuale, appare tutt'altro che scontata.

Sezione: Serie C / Data: Lun 24 febbraio 2025 alle 18:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print