Nel post-partita del derby contro la Virtus Francavilla, conclusosi con un 2-2, il tecnico del Casarano Vito Di Bari ha offerto un'analisi dettagliata della prestazione dei suoi, evidenziando aspetti positivi e criticità.

Sull'andamento della gara, l'allenatore ha esordito con una valutazione complessiva: "È stata una bella partita. Dispiace per i primi dieci minuti: c'è stato un atteggiamento sbagliato. Poi nel momento migliore, sull'1-1, non possiamo prendere gol a 15'' dalla fine. Però siamo stati bravi a riprenderla nuovamente. Per me il bicchiere è mezzo pieno."

Il tecnico ha poi sottolineato le qualità offensive della sua squadra: "Siamo una squadra che crea e produce tanto, chi entra dà sempre il massimo. Dobbiamo continuare così."

Sulla fase difensiva, Di Bari ha espresso alcune riserve: "Oggi siamo stati meno perfetti in alcune situazioni, come sulle azioni dei gol subiti. Non mi è piaciuto affatto il secondo gol. Siamo stati bravi subito dopo a pareggiarla, peccato perché meritavamo di fare un altro gol."

Riguardo alle ambizioni della squadra, il mister è stato chiaro: "Una squadra che deve vincere il campionato deve essere perfetta. Peccato, ma bisogna accettare la gara che è stata."

Guardando al prossimo impegno contro la Nocerina, Di Bari mantiene un approccio equilibrato: "Il big match non sarà determinante, il campionato è lungo. Vediamo come la prepareremo in settimana. Affronteremo il match come abbiamo affrontato il resto delle partite."

Sulla posizione in classifica, l'allenatore mostra fiducia: "Per me il 2-2 è un risultato positivo. Quando ci sono le prestazioni io non mi preoccupo. Siamo ancora la capolista e abbiamo visto sugli altri campi che il campionato è ancora lungo e duro."

Sul finale di stagione, Di Bari predica calma: "Domenica ci sarà un big match, ma non sarà determinante. Mancano 9 partite e sarà dura su tutti i campi. Sarà importante esserci mentalmente e fisicamente. Vedo un'unione bellissima nel gruppo. Dobbiamo continuare a lavorare serenamente e credere in questo sogno."

In chiusura, una nota positiva su Saraniti: "Ogni volta che è entrato ha dato il suo contributo, è un'arma in più."

Sezione: Serie D / Data: Lun 24 febbraio 2025 alle 09:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print