L'allenatore del Catania, Domenico Toscano, ha rilasciato dichiarazioni ai microfoni di Telecolor dopo il pareggio per 1-1 tra Altamura e Catania.

"Sono sempre stato collaborativo con gli arbitri, ho mantenuto il silenzio dopo l'espulsione ingiusta a Monopoli, ma oggi è davvero troppo. La squadra ha corso dei rischi, ma parlare della partita oggi è complicato. Mi dispiace per i tifosi che ci hanno seguito, perché errori arbitrali di questo tipo vanificano tutto. Il rigore era chiaro, e il giocatore avversario ha simulato in modo evidente. I ragazzi hanno cercato di vincere, creando molte occasioni e meritavano la vittoria. Gli errori arbitrali sono troppi e compromettono il campionato, la partita e i sacrifici di società e tifosi", ha dichiarato Toscano.

Riguardo agli infortunati, Toscano ha spiegato: "Inglese non è stato rischiato a causa di un'infiammazione al tendine accusata durante la settimana, lo stesso vale per Allegretto. Di Tacchio, invece, ha subito un forte colpo al costato nel match contro la Casertana, che si è riacutizzato venerdì, rendendolo indisponibile. Guglielmotti ha avuto un problema muscolare, ma non soffermiamoci su questi dettagli, oggi dobbiamo concentrarci su altro".

Toscano ha poi analizzato la tattica della squadra: "Le nostre migliori partite le abbiamo giocate contro squadre che schierano quattro giocatori con un playmaker, mandando il nostro trequartista Jimenez a contrastare il loro play e giocando con due centrocampisti di riferimento. Anche ad Altamura abbiamo concesso poco, solo in alcune ripartenze abbiamo commesso errori nei disimpegni. Sappiamo di dover dare il massimo con ogni giocatore, cercando di recuperare il più possibile gli infortunati e giocandoci tutte le nostre carte, ma oggi sono amareggiato come mai prima d'ora per le decisioni arbitrali".

Sezione: Serie C / Data: Lun 24 febbraio 2025 alle 11:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print