In una giornata che potrebbe segnare una svolta nel campionato, il Siracusa incappa in una prestazione opaca, cedendo per 2-1 sul campo dell'Acireale. Un risultato che riaccende le speranze della Reggina nella corsa alla promozione e mette in discussione le certezze degli aretusei.
La formazione di Turati, schierata con Acquadro a dirigere le operazioni a centrocampo, parte con l'intento di fare la partita, ma si trova di fronte un Acireale ben organizzato e letale nelle ripartenze, con un Mokulu in stato di grazia. Le difficoltà del terreno di gioco condizionano la manovra degli ospiti, abituati a un calcio più ragionato.
Il match vive di fiammate: al 13' gli azzurri reclamano un penalty per un tocco di mano in area, mentre due minuti dopo è la retroguardia acese a salvare in corner. La prima mezz'ora scorre via senza particolari sussulti, caratterizzata da un gioco intenso e fisico. Il momento chiave arriva al 33', quando Mokulu, approfittando di un'amnesia difensiva, sblocca il risultato. La reazione del Siracusa è immediata e al 39' trova il pareggio: punizione di Alma deviata da Zizzania e perfetto inserimento di testa di Suhs. Gli aretusei provano a capitalizzare il momento positivo con Di Grazia e Russotto, ma senza fortuna. Nel finale di tempo, l'Acireale colpisce ancora: Mokulu, con un preciso sinistro, beffa Iovino per il 2-1.
Nella ripresa, Turati tenta di cambiare l'inerzia inserendo Longo per un Di Grazia sottotono. L'Acireale sfiora il tris con Rodio, lanciato dall'onnipresente Mokulu, mentre Longo cerca di scuotere i suoi con alcune iniziative personali, senza però trovare la precisione necessaria. Il tecnico ospite si gioca anche la carta Sarao al posto di Acquadro, alzando il baricentro della squadra. Gli sforzi del Siracusa si infrangono però contro il muro eretto dalla difesa di casa, e l'espulsione di Sarao all'86' complica ulteriormente i piani degli azzurri.
Nonostante sette minuti di recupero, il risultato non cambia più. L'Acireale può festeggiare una vittoria prestigiosa, mentre il Siracusa è costretto a leccarsi le ferite e a guardarsi le spalle dalla Reggina, ora più vicina in classifica.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 23:00 Finisce in parità la sfida tra Orvietana e Flaminia Civita Castellana
- 22:46 Pareggio a reti bianche tra Sporting Trestina e Follonica Gavorrano
- 22:45 Il Grosseto supera il Figline: decide Possenti
- 22:45 Serie A, risultati e marcatori delle gare giocate oggi del 26° turno
- 22:38 Pistoiese fermata sullo 0-0 dalla Sammaurese: Cecchini para un rigore
- 22:31 Un Ciliverghe coraggioso batte l'Arconatese: finisce 3-2
- 22:30 Adriese indomita: strappato il punto in casa della Luparense
- 22:21 Doppio Passewe ed il San Marino passa in casa del Prato
- 22:17 Il Magenta si prende i tre punti contro la Castellanzese
- 22:15 Prova di lotta e sacrificio per la Dolomiti Bellunesi: è pari col Mestre
- 22:12 Il Costa Orientale Sarda batte il Real Monterotondo e lascia l'ultimo posto
- 22:03 Puteolana sconfitta dall'Atletico Uri che segna tre volte
- 22:00 L'Olbia ha la meglio contro un Trastevere rimaneggiato
- 21:45 Vogherese e Derthona non si fanno male: 0-0 al Giovanni Parisi
- 21:31 Ligorna e Saluzzo non si superano e si prendono un punto a testa
- 21:30 Serie C, risultati e marcatori delle gare del 28° turno giocate oggi
- 21:15 Il Pompei espugna Locri: decisivi Sepe e D'Agostino
- 21:00 L'Angri doma anche il Gravina: secondo successo di fila per i grigiorossi
- 20:46 Il ChievoVerona torna al successo: Paulinho decisivo contro la Pro Sesto
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Cagliari-Juventus
- 20:30 Ancona in crisi: il Termoli espugna il "Del Conero"
- 20:25 Il Fasano ritrova i tre punti: battuta la Palmese
- 20:15 Poca Vibonese a Scafati: i canarini vincono 2-0
- 20:10 Finisce a reti bianche tra Fezzanese e Fulgens Foligno
- 20:00 Il Forlì non molla la vetta: Trombetta firma il colpaccio al 95' a Lentigione
- 19:56 Il Teramo sbanca il Bianchelli: Vigor Senigallia ko 0-2
- 19:51 Un Sangiuliano incerottato cade in casa del Club Milano
- 19:50 Finisce con un pareggio il match tra Ostiamare e Sangiovannese
- 19:45 Il Piacenza spezza il tabù trasferta: D'Agostino firma il colpo salvezza
- 19:31 Amara sconfitta del Tuttocuoio: all'Imolese basta un gol di Melloni
- 19:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Padova - Giana Erminio
- 19:16 Il Ravenna non fa sconti: quattro reti allo United Riccione
- 19:15 Serie B, risultati e marcatori delle gare del 27° turno giocate oggi
- 19:00 La Reggina non sbaglia: tris all'Enna e vetta più vicina
- 18:45 Un calcio piazzato stende L'Aquila: il Notaresco fa festa con Arrigoni
- 18:39 Il Potenza viola lo Zaccheria: battuto il Foggia nel finale
- 18:30 Il Treviso è crollato: il Cjarlins Muzane espugna il Tenni con un lampo di Fusco
- 18:15 La Nocerina nel finale piega la resistenza dell'Ischia
- 18:00 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Empoli-Atalanta
- 17:58 Serie D 2024-2025 - Girone H: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Pari Casarano, la Nocerina è prima
- 17:45 Mokulu è una sentenza: il Siracusa perde ad Acireale, si riapre il girone I
- 17:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori del 28° turno
- 17:18 Il Livorno mette le bandierina anche a Montevarchi
- 17:15 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Salernitana-Frosinone
- 17:10 Serie D 2024-2025 - Girone A: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Il Bra gestisce, solo il Novaromentin ne approfitta
- 17:08 Serie D 2024-2025 - Girone B: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Frena l'Ospitaletto, rosicchiano punto Folgore, Palazzolo e Casatese. Vince il Chievo
- 17:03 Serie D 2024-2025 - Girone I: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Siracusa ko, campionato riaperto
- 17:02 Serie D 2024-2025 - Girone C: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Cade il Treviso, pari tra Dolomiti e Mestre
- 16:56 Serie D 2024-2025 - Girone G: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Che bagarre in vetta!
- 16:49 Serie D 2024-2025 - Girone D: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Vincono Ravenna, Forlì, Imolese e Piacenza. Pari Pistoiese