Nel post-partita di Foggia-Potenza, il tecnico rossonero Luciano Zauri ha offerto un'approfondita analisi della prestazione della sua squadra, evidenziando luci e ombre della gara.

L'allenatore ha iniziato elogiando l'impegno dei suoi: "Per quanto riguarda l'atteggiamento è stata una grandissima prestazione. I ragazzi sono stati bravissimi a recuperare e abbiamo pagato degli episodi, come le due espulsioni sulle ripartenze, forse le uniche cose da recriminare."

Particolare attenzione è stata dedicata alla fase difensiva, un aspetto su cui Zauri si è mostrato critico: "Siamo tutti per il bel calcio ma i gol che abbiamo subito mi hanno dato molto fastidio. Lavoriamo per prenderne meno. Siamo mancati nella percezione del pericolo e non possiamo permetterci questa cosa. Quando facciamo le cose fatte bene, vinciamo le partite. Non sono stato bravo a trasmettere la pericolosità."

Il mister ha poi assunto su di sé le responsabilità della prestazione, nonostante le difficoltà legate ai numerosi volti nuovi in campo: "La responsabilità di ciò che accade è sempre la mia. Abbiamo dato l'anima, nonostante gli errori, anche se abbiamo giocato con tanti nuovi."

Sugli episodi che hanno condizionato la gara, Zauri ha mostrato equilibrio nel giudizio: "Sulle espulsioni, credo che entrambe ci possano stare."

In chiusura, il tecnico ha manifestato il suo dispiacere per il risultato, mantenendo però uno sguardo proiettato al futuro: "La sconfitta nel calcio ci sta e dispiace. Vediamo ora cosa succederà e valuteremo come andrà."

Sezione: Serie C / Data: Lun 24 febbraio 2025 alle 08:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print