L'avventura di Vincenzo Cangelosi alla guida del Perugia è iniziata con una sconfitta in casa della Virtus Entella. Il tecnico ha analizzato la partita disputata a Chiavari, evidenziando sia gli aspetti positivi che quelli negativi:

“La squadra ha dato il massimo, soprattutto nel primo tempo, quando ha seguito le mie indicazioni. Abbiamo creato una buona occasione da gol, purtroppo non concretizzata.

Nel secondo tempo, l'Entella ha preso il sopravvento e noi abbiamo accusato un calo fisico, che era prevedibile considerando che diversi giocatori non erano al meglio della forma. Il rammarico è grande perché abbiamo subito gol su un calcio d'angolo che, a mio avviso, non c'era. Questi dettagli fanno la differenza e, con un po' più di attenzione da parte dell'arbitro, avremmo potuto evitare la sconfitta.”

La situazione in classifica rimane delicata, ma Cangelosi non demorde:

“Considerando i problemi che avevamo prima della partita, non posso rimproverare nulla ai ragazzi. È un peccato perché, per come si era messa la gara, avremmo potuto portare a casa almeno un punto. Non dimentichiamo che affrontavamo la capolista. Dobbiamo migliorare nella costruzione del gioco, perché una sola occasione da gol non basta per vincere le partite. 

Procediamo passo dopo passo, senza fissarci troppo sulla classifica. Ora pensiamo all'Ascoli, cercando di portare avanti quanto di buono abbiamo fatto in questa partita e correggendo gli errori commessi. Sono qui da pochi giorni e sto cercando di dare il mio contributo alla squadra.”

Sezione: Serie C / Data: Lun 24 febbraio 2025 alle 20:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print