Al termine della vittoria dell’Avezzano sulla Sambenedettese, Andrea Pecorelli, presidente del club abruzzese, ha condiviso i suoi pensieri in un’intervista ricca di emozioni e riflessioni. Le sue parole hanno evidenziato la soddisfazione per il risultato ottenuto e l’orgoglio per la squadra che ha saputo dimostrare il proprio valore.

“Se continuiamo così, tra poco dovrete cercarvi un nuovo presidente, perché io non ce la faccio più,” ha scherzato Pecorelli, prima di aggiungere: “Questa è stata davvero una partita perfetta. Alla gara di andata forse abbiamo avuto una dose di fortuna, ma oggi possiamo dire con convinzione che questa vittoria ce la siamo guadagnata a pieno titolo.” 

Nonostante ciò, ha riconosciuto il merito della Sambenedettese, squadra che fino all’ultimo non ha mollato: “Anche alla vigilia del fischio finale, loro hanno avuto l’opportunità di pareggiare. Va detto che la capolista dimostra sempre grande tenacia e carattere. In questo campionato, tutti possono avere momenti di difficoltà, ma le squadre che seguono sembrano leggermente distanti. Quest’anno, credo che siano loro i più meritevoli.”

Quando gli è stato chiesto di guardare al futuro e ai progetti per la stagione successiva, Pecorelli ha espresso realistiche preoccupazioni: “Purtroppo, ci troviamo ad affrontare un sistema e un meccanismo che spesso rendono difficile mantenere insieme un gruppo. Il mondo del calcio, con procuratori e squadre più potenti, può complicare i nostri piani. Tuttavia, dove possibile, cercheremo di preservare quello che abbiamo costruito finora. Abbiamo sfidato molte avversità, eppure i risultati stanno dimostrando che siamo sulla strada giusta. Sono molto soddisfatto di tutto questo, compreso il lavoro di Cannavaro, su cui voglio esclamare: ‘Cazzo, quanto vale!’”

Sul rapporto con Vittorio Massi, presidente della Sambenedettese, Pecorelli ha chiarito ogni malinteso: “Si è creato un caso che in realtà non esiste. Ci siamo incontrati, ci siamo stretti la mano e abbiamo chiarito le cose. Sappiamo entrambi cosa è successo, ma preferiamo voltare pagina. A Massi e alla sua squadra auguro solo il meglio.”

Riguardo al derby contro L’Aquila, previsto per la domenica successiva, il presidente ha preferito non anticipare troppo: “Ci penseremo a partire da martedì. Ora vogliamo goderci questa vittoria.”

Infine, Pecorelli ha richiamato una frase pronunciata in precedenza: “Ogni tanto, si riesce a riscrivere la storia. Da queste parti, alle Termopili, Leonida non ha ceduto. Oggi, possiamo dire che anche noi abbiamo difeso il nostro territorio con altrettanto coraggio.” Una dichiarazione che sottolinea lo spirito combattivo e determinato che contraddistingue il suo club.

Sezione: Serie D / Data: Lun 24 febbraio 2025 alle 17:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print