Dopo il convincente successo per 3-0 contro la Giana Erminio, il tecnico del Padova Matteo Andreoletti ha condiviso le sue riflessioni sulla prestazione della squadra, sottolineando sia gli aspetti positivi che i margini di miglioramento ancora presenti.

"Una vittoria rotonda, un bellissimo risultato, non abbiamo subito contro una squadra in gran forma. Penso che anche all'interno del 3 a 0 abbiamo ancora margini di miglioramento. Eravamo troppo frenetici nel verticalizzare e dovevamo essere più bravi nella gestione della palla. Sapevamo che loro ci avrebbero messo in difficoltà," ha commentato Andreoletti analizzando la prestazione dei suoi ragazzi.

L'allenatore ha poi rivelato il messaggio trasmesso alla squadra prima della partita: "Oggi ho detto ai ragazzi di concentrarci nella nostra partita, non possiamo influenzare cosa fanno gli altri e siamo padroni del nostro destino. Dobbiamo essere bravi e ci aspetta ancora un cammino lungo. Devono essere gli altri a preoccuparci del nostro percorso."

Riguardo alle scelte tattiche, Andreoletti ha spiegato il cambio di strategia rispetto al piano iniziale: "Fino a stamattina l'idea era di giocare con due centravanti che ci avrebbe permesso di essere più verticali, Spagnoli ha avuto ieri un leggero risentimento e abbiamo preso la scelta di non rischiarlo. Le rotazioni continue in difesa dimostrano il livello del nostro gruppo visto quello che stiamo raccogliendo."

Il tecnico ha anche menzionato l'intervento della dirigenza dopo la partita: "Il Presidente ha voluto parlare con la squadra e si è complimentato con i ragazzi a fine partita. Ci ha messo in allerta per il fatto che manca ancora molto per il raggiungimento del nostro obiettivo. Speriamo di averlo reso orgoglioso con questo risultato. Il direttore é sempre stato quello più convinto da inizio stagione sui successi che la nostra squadra poteva raggiungere."

Guardando agli obiettivi stagionali, Andreoletti non nasconde l'ambizione: "Speriamo di essere straordinari e riuscire a migliorare il secondo posto dell'anno scorso che significherebbe vincere il campionato. Penso che la squadra sia a un buon livello ma riesco sempre a trovare qualcosa che si possa migliorare, secondo me anche nella partita di oggi potevamo fare meglio in tante occasioni."

Sezione: Serie C / Data: Lun 24 febbraio 2025 alle 16:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print