A cinque giornate dal termine del campionato di Serie D, il girone E vede ancora tutti i verdetti aperti, con la lotta che si fa sempre più serrata sia in vetta che nelle zone basse della classifica. Oggi, domenica 6 aprile 2025, alle ore 15:00, lo stadio comunale "Mario Matteini" farà da cornice alla sfida tra Terranuova Traiana e Livorno, match che potrebbe risultare decisivo per gli obiettivi di entrambe le formazioni.

I labronici guidati da Paolo Indiani occupano saldamente la prima posizione e vedono ormai a un passo il traguardo della promozione in Serie C. Gli amaranto, dopo un campionato dominato, potrebbero festeggiare il ritorno tra i professionisti già in questo turno in caso di vittoria. La squadra toscana arriva all'appuntamento con rinnovato entusiasmo dopo aver ritrovato il successo nell'ultimo turno, battendo per 2-4 il Seravezza Pozzi e interrompendo così una sorprendente striscia negativa di due sconfitte consecutive.

Sul fronte opposto, la Terranuova Traiana sta vivendo una stagione complicata, in piena lotta per evitare la retrocessione. La formazione allenata da Marco Becattini è reduce da una curiosa serie di tre pareggi consecutivi, tutti con lo stesso punteggio di 1-1. Per i padroni di casa ogni punto diventa prezioso in questa fase della stagione, con l'obiettivo di migliorare la propria posizione in classifica e magari riuscire a evitare i playout.

Il confronto si preannuncia interessante anche alla luce del precedente dell'andata, quando il Livorno si impose con un netto 5-0 tra le mura amiche. Questa volta, però, gli amaranto non potranno contare sul fattore campo e troveranno di fronte una squadra determinata a conquistare punti salvezza.

Per gli appassionati che non potranno assistere all'incontro direttamente allo stadio, la partita sarà trasmessa in diretta televisiva su Granducato TV. Non è invece prevista alcuna diretta streaming dell'evento.

Sezione: Serie D / Data: Dom 06 aprile 2025 alle 10:30
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print