Il Cjarlins Muzane subisce una pesante sconfitta tra le mura amiche ad opera di un Bassano in grande spolvero, incassando il secondo ko consecutivo dopo quello rimediato sul campo della Luparense. A decidere la contesa in favore della formazione veneta è stata soprattutto la doppietta realizzata già nel corso della prima frazione di gioco da un ispirato Visinoni. 

Il Bassano ha preso il controllo delle operazioni sin dalle prime battute, tanto che dopo soli quattro minuti di gioco l'estremo difensore del Cjarlins Muzane, Venturini, è stato costretto a un intervento plastico per deviare sopra la traversa un colpo di testa insidioso di Cecchin, bravo a raccogliere un cross proveniente da un calcio di punizione battuto da De Leo. La timida reazione del Cjarlins Muzane si è concretizzata in un tiro di sinistro di Nicoloso, che è rimasta l'unica conclusione della squadra di casa nell'intero primo tempo, facilmente bloccata a terra dal portiere ospite Costa.

Questo episodio ha fatto da preludio al vantaggio del Bassano, concretizzatosi al 23' quando una precisa punizione di Visinoni, calciata da posizione centrale, ha scavalcato la barriera e si è insaccata a fil di palo, rendendo vano il tentativo di Venturini. Il Cjarlins Muzane ha faticato a rendersi pericoloso e il Bassano ha continuato a mantenere il predominio territoriale, collezionando diverse occasioni da gol.

In una di queste, un tocco morbido di Visinoni è stato respinto da un attento Venturini, prima che quest'ultimo fosse chiamato nuovamente agli straordinari per neutralizzare una conclusione ravvicinata di Cecchin, abile a raccogliere un cross di Mioni e a calciare con potenza verso la porta. Prima dell'intervallo, il Bassano ha trovato anche il raddoppio: un lancio dalle retrovie di De Carli ha superato la linea difensiva del Cjarlins Muzane, mettendo Visinoni nelle condizioni di involarsi tutto solo davanti a Venturini, che è stato superato con un preciso destro.

Nella ripresa, il Cjarlins Muzane è apparso più propositivo in fase offensiva e dopo soli due minuti ha avuto l'occasione per riaprire la partita con un destro di Steffè dal limite dell'area che si è stampato sulla traversa. Al 12', una punizione calciata da Furlan è stata bloccata senza particolari difficoltà dal portiere del Bassano, Costa. Le occasioni da gol non sono mancate e al 16' è stato il Bassano ad andare vicino al tris quando un cross dalla linea di fondo di Cecchini ha permesso a Raicevic di calciare a rete, costringendo Venturini a una respinta con i piedi. Il Cjarlins Muzane ha esaurito rapidamente i cambi a sua disposizione, effettuando un triplice avvicendamento al 19'. 

Il Bassano, dopo una fase di gioco priva di grandi emozioni, si è reso nuovamente pericoloso con Raicevic, bravo a rubare palla a Bonetto, penetrare in area e calciare con un destro respinto ancora una volta con i piedi da Venturini. Al 42', il Bassano è rimasto in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Viviani, che, già ammonito, ha commesso un fallo su Fusco, rimediando il secondo cartellino giallo. Nonostante l'uomo in meno, il Bassano ha trovato la rete del definitivo 3-0 in pieno recupero grazie a un destro dal limite dell'area di Sbrissa, che ha concluso la sua corsa sotto la traversa, sigillando una vittoria convincente per la sua squadra.

CJARLINS MUZANE – BASSANO 0 – 3

CJARLINS MUZANE Venturini, Steffè (19’ st Simeoni), Mileto (7’ st Boi), Furlan (19’ st Fornari), Yabre, Benomio, Nicoloso (19’ st Bussi), Dominici (7’ st Fusco), Gaspardo, Bonetto, Seno. A disposizione: Basso, Castagnaviz, Dionisi, Silvestri. All. Zironelli.

BASSANO Costa, Moro, Mioni, De Carli (30’ st Viviani), Marchiori, Stefanelli, Bergamo (41’ st Bailo), De Leo, Cecchin, Visinoni (32’ st Sbrissa), Raicevic. A disposizione: Amatori, Zanata, Gian, Marrone, Bernardello, Ongaro. All. Zecchin.

Arbitro Rago di Moliterno (Arcella di Frattamaggiore – Adinolfi di Salerno).

Marcatori Al 23’ e 43’ Visinoni; nella ripresa al 48’ Sbrissa.

Note Recuperi: 1’ e 5’. Calci d’angolo: 10 a 2 per il Bassano. Espulso: Viviani al 42’ st per doppia ammonizione. Ammoniti: Mileto, Steffè e Bussi.

Sezione: Serie D / Data: Dom 06 aprile 2025 alle 22:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print