Succede tutto nella ripresa tra Flaminia Civitacastellana e Follonica Gavorrano, con gli uomini di Masi che, con caparbietà, tornano alla vittoria vincendo per 1-2.

Prima frazione abbastanza incolore tra le due squadre, anche se sono i biancorossoblù a cercare di creare qualche pericolo alla retroguardia dei laziali.
Al 10' ci prova Bramante con un tiro al volo che si stampa sulla difesa di casa, che allontana la sfera. Follonica Gavorrano ancora in attacco al quarto d'ora, con un bello scambio che porta al tiro ancora una volta Bramante. Questa volta la conclusione è alta sopra la traversa.

Flaminia Civitacastellana che si vede al 18' con un tiro da fuori di Ricozzi, Antonini si distende in tuffo e devia la sfera. Al 34', dopo un periodo avaro di emozioni, arriva un'occasione per i biancorossoblù con Masini, che calcia centrale da fuori dopo una bella azione manovrata dei ragazzi di Masi.

Al 39' ci prova invece Arrighini dopo un suggerimento di Bramante, palla deviata in calcio d'angolo. E sul corner Pino riesce a calciare, con la sfera che esce fuori di un soffio. Al 45' Kondaj su azione di calcio da fermo colpisce di testa, ma spara alto. L'arbitro concede poi due minuti di recupero, ma la prima frazione si spegne sullo 0-0.

Nella ripresa il primo episodio arriva dopo appena un minuto: Lisari viene espulso dall'arbitro dopo un brutto fallo su Pino e lascia i suoi in 10 uomini.
E sugli sviluppi del calcio piazzato Pignat porta in vantaggio il Follonica Gavorrano: Lo Sicco trova il difensore che si inserisce in area, piazza la zampata e sblocca il risultato.

Il Flaminia reagisce al 9' con un tiro di Ricozzi che si impenna in calcio d'angolo dopo una deviazione della difesa biancorossoblù. Al 20' Tascini si accentra e cerca la conclusione, Pignat ben appostato allontana di testa. Al 32' l'ex Tascini riporta il risultato in parità con un diagonale dall'interno dell'area. Ma il pari dura solo due minuti: Pino riporta i biancorossoblù in vantaggio con un bel tuffo di testa su cross di Kondaj, capitalizzando il buon gioco espresso dai ragazzi di Masi.

L'arbitro concede poi 6' di recupero, con il Follonica Gavorrano che si difende con ordine e batte il Flaminia Civitacastellana a domicilio per 1-2.
 

Flaminia Civita Castellana - Follonica Gavorrano 1-2

Flaminia: Nespola, Falli (18' st Orlandi), Zanchi, Lisari, Ricozzi, Lo Zito, Malaccari (43' st Mattei), Benedetti, Tascini, Casoli (14' st Sirbu), Ciganda (38' st Brasili). A disp.: Brusca, Morgantini, Igini, Massaccesi, Celentano. All.: Nofri Onofri.

Follonica Gavorrano: Antonini, Morelli, Pignat, Matteucci, Masini (30' st Scartoni), Pino (37' st Brunetti), Kondaj, Scartabelli (20' st Tatti), Lo Sicco, Bramante, Arrighini (20' st Giustarini). A disp.: Romano, Gianneschi, Souare, Cret. All.: Masi.

Arbitro: Vazzano di Catania. Ass.ti: Cammarota di Nola, Conforti di Salerno.

Reti: 4' st Pignat, 32' st Tascini, 34' st Pino.

Note: Recupero: pt 2', st 6'. Ammoniti: Falli, Sirbu, Tatti, Scartoni, Nofri Onofri (all. Flaminia). Espulso Lisari al 1' st.

Sezione: Serie D / Data: Dom 02 febbraio 2025 alle 20:46
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print