Il direttore generale della Fermana, Federico Ruggeri, ha rilasciato dichiarazioni significative al termine della partita persa contro il Chieti, riflettendo sulla difficile situazione di classifica della squadra, attualmente all'ultimo posto.

«Oltre ad aver avuto l'occasione nel primo tempo per raddoppiare, ne abbiamo avuta una anche a due minuti dalla fine per andare in vantaggio con Mavrommatis su capovolgimento di fronte e poi abbiamo preso il secondo gol. È un momento dove tutto ci va storto e dove ci mettiamo anche del nostro, però è giusto che in questi momenti qualcuno di metta la faccia. Oggi non possiamo rimproverare nulla alla squadra, ma la realtà dei fatti è che siamo ultimi in classifica, dobbiamo dare una svolta alla nostra stagione, sappiamo che i ragazzi e il mister hanno le capacità per farlo», ha affermato Ruggeri.

Il dirigente ha poi cercato di infondere fiducia nell'ambiente: «Per noi è importantissimo raggiungere la salvezza per quello che sta facendo la società, per la tifoseria che ci supporta sempre. Noi dobbiamo fare quadrato, dobbiamo unirci in questo momento così difficile e faremo di tutto per raggiungere una salvezza che per noi è lecita e giusta».

Nonostante i complimenti ricevuti per il gioco espresso, Ruggeri ha riconosciuto con rammarico che la classifica racconta una realtà diversa: «Tutti ci fanno i complimenti, però poi la realtà è quella che è. Noi nei momenti di svolta siamo sempre stati puniti o dagli episodi o dai nostri errori. Forse manca un po' di carattere o la sfortuna ci ha girato le spalle. Io non credo nella fortuna o nella sfortuna, ma nei meriti e nei demeriti, forse non abbiamo meritato quando dovevamo conquistare i punti importanti».

Il direttore generale ha concluso con un messaggio di speranza: «Niente è finito, ci sono ancora tante battaglie davanti, non bisogna demoralizzarsi, bisogna guardare al futuro con ottimismo. Poi alla fine faremo i conti. Io sono convinto che la squadra ha tutte le potenzialità per tirarsi fuori dai guai».

La Fermana ora dovrà reagire nelle prossime partite per tentare di risalire la classifica e raggiungere l'obiettivo salvezza, fondamentale per il futuro del club.

Sezione: Serie D / Data: Lun 24 febbraio 2025 alle 21:15
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print