Il tecnico del Cittadella Vis Modena, Mattia Gori, ha espresso grande soddisfazione dopo la vittoria ottenuta contro il Corticella, sottolineando come avesse percepito il successo già durante il riscaldamento pre-partita.

"Nel riscaldamento pre-partita ho detto al mio vice che avremmo vinto al 100%. I ragazzi erano troppo concentrati", ha dichiarato Gori a margine dell'incontro, evidenziando la determinazione mostrata dai suoi giocatori fin dalle fasi preliminari della gara.

L'allenatore ha poi analizzato l'andamento del match, rimarcando come il risultato del primo tempo non rispecchiasse pienamente la superiorità della sua squadra: "Il risultato nel primo tempo doveva essere 2 a 0 per noi, il loro portiere ha fatto due parate clamorose".

Gori ha poi sottolineato la pericolosità di questo tipo di partite, definendole potenzialmente "maledette", ma ha elogiato la tenacia della sua squadra: "Sono le gare più pericolose queste, quelle possono essere maledette. Invece siamo stati bravissimi fino alla fine non abbiamo mai mollato".

Un momento significativo della partita è stato il gol decisivo, che l'allenatore ha descritto come "una rete voluta, di forza". Particolare soddisfazione è stata espressa per Formato, autore della rete: "Sono contento per Formato, se lo meritava, stava soffrendo l'astinenza dal gol".

Guardando al futuro, il tecnico spera che questa vittoria possa portare maggiore serenità alla squadra: "Mi auspico che ci doni serenità. Mi piacerebbe vedere giocare la mia squadra con meno frenesia e ansia, così possono uscire fuori le nostre migliori qualità tecniche".

Gori ha ammesso che nelle ultime due partite la squadra non ha espresso il massimo del suo potenziale sia in fase di possesso che non, riconoscendo al contempo le difficoltà poste dall'avversario: "Giocare contro il Corticella è difficilissimo, è una squadra che non ti da tempo, verticalizza immediatamente di prima, con attaccanti di gamba che giocano sulla profondità".

Nonostante queste difficoltà, l'allenatore ha elogiato la prestazione della sua difesa: "Per i difensori non è semplice, i miei sono stati molto bravi". Ha concluso definendo il successo odierno "veramente pesante", a testimonianza dell'importanza di questi tre punti per il cammino della Cittadella.

Sezione: Serie D / Data: Lun 24 febbraio 2025 alle 22:31
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print