Il Livorno non si ferma e conquista la vittoria numero 18, superando il Montevarchi davanti a 300 tifosi amaranto che hanno seguito la squadra in trasferta. Una prestazione convincente che ha permesso ai labronici di mantenere saldamente il primo posto in classifica.

La partita ha visto gli amaranto andare subito in vantaggio, anche se l'allenatore Paolo Indiani ha ammesso che la squadra avrebbe dovuto chiuderla prima. Ci ha pensato poi Dionisi, soprannominato "Chico-gol", a mettere il sigillo sulla vittoria con quello che il tecnico ha definito "una vera perla, un gol da giocatore di altra categoria".

"Non era facile. Loro sono una buona squadra, noi siamo stati bravi ad andare subito in vantaggio anche se dovevamo chiuderla prima", ha dichiarato Indiani nel post-partita, evidentemente soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi.

Il tecnico ha sottolineato come i risultati sul campo siano il frutto dell'impegno settimanale: "I risultati sul campo sono il frutto di quello che fanno durante la settimana, vi garantisco che tutti lavorano come fosse il primo giorno".

Un aspetto particolarmente positivo riguarda l'impiego dei giovani. Indiani ha schierato ben cinque quote nella formazione iniziale, circostanza che gli regala "soddisfazioni ulteriori che si aggiungono al primo posto". Il tecnico ha rimarcato con orgoglio: "Tante squadre vorrebbero magari evitare di mettere tre quote, noi ne mettiamo cinque. Questo vuol dire che stiamo facendo un bel lavoro anche nella crescita dei ragazzi".

Ottima anche la prestazione difensiva, sebbene l'allenatore, sempre esigente, abbia notato che la squadra ha concesso "una grossa occasione" agli avversari, per poi ammettere sorridendo: "Ma vabbè, ci può stare...".

Guardando al futuro, Indiani ha le idee chiare sugli obiettivi: "Non so se ci riusciremo ma tenteremo di vincerle tutte, per rispetto del campionato e anche per rispetto di chi abbiamo già battuto sino a oggi".

Anche l'allenatore del Montevarchi, Rigucci, ha riconosciuto la superiorità degli avversari: "La forza del Livorno la conoscete meglio di me, hanno fatto dei cambi mettendo dalla panchina dei grandissimi giocatori. Complimenti al Livorno che è troppo più forte di noi e la più forte del campionato. Loro sono davvero forti in ogni reparto".

Il finale di partita ha regalato l'ennesima scena di festa, con la squadra sotto il settore ospiti a festeggiare insieme ai propri sostenitori. Un'immagine che si sta ripetendo con frequenza in questa stagione trionfale per gli amaranto, decisi a proseguire la loro marcia verso la promozione.

Sezione: Serie D / Data: Lun 24 febbraio 2025 alle 21:30
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print