Grande festa in casa Fossombrone dopo l'importante successo ottenuto contro la Recanatese al Bonci, che interrompe un digiuno di vittorie casalinghe che durava dal 10 novembre scorso, quando i biancazzurri si imposero per 2-0 sulla Fermana.

Un successo fondamentale in chiave salvezza per i metaurensi, che salgono a quota 37 punti quando mancano nove giornate alla fine del campionato. Un bottino significativo considerando che 41 punti dovrebbero essere sufficienti per garantire la permanenza in Serie D.

Il tecnico forsempronese Michele Fucili ha commentato con onestà intellettuale il 4-1 inflitto ai leopardiani, che nei precedenti quattordici turni avevano perso solamente contro le prime due della classe: "Vittoria netta nel punteggio, ma non nel gioco. Nel senso che è stata una partita combattuta, dove entrambe le squadre hanno creato tante occasioni e la Recanatese a dire il vero anche più di noi. Però siamo stati bravi nel concretizzarle più di loro, potendo magari anche chiuderla prima avendo avuto la possibilità di farlo".

Fucili ha elogiato la qualità dello spettacolo offerto dalle due squadre: "In generale penso che chi era allo stadio abbia assistito ad una bellissima sfida, in cui noi abbiamo colpito nei momenti decisivi ed abbiamo tenuto duro quando c'è stato da soffrire".

Il tecnico ha riconosciuto il valore degli avversari: "Va comunque sottolineato che abbiamo giocato contro un avversario tanto forte, con un reparto d'attacco che sinceramente fino adesso ancora non avevo visto. All'inizio gli abbiamo concesso qualcosa mettendoci pure del nostro, dopodiché siamo riusciti a ribaltarla ed in certe situazioni ci ha anche girato bene. Nel corso di una stagione, d'altronde, ci sta che qualche volta vada così".

L'allenatore cinquantatreenne ha poi aggiunto: "Ciò non toglie comunque che i ragazzi abbiano fatto una grandissima prestazione, a livello di intensità, di tutto, dando anche oggi l'anima. È tra l'altro una vittoria importantissima, perché basta guardare i risultati degli altri campi per capire quanto sia dura per chiunque specialmente in questa fase del campionato".

Il Fossombrone dovrà ora affrontare la trasferta di Notaresco, contro una squadra che si è rilanciata nella zona playout con tre vittorie e un pareggio nelle ultime partite.

Sezione: Serie D / Data: Lun 24 febbraio 2025 alle 21:45
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print