Il Desenzano torna alla vittoria battendo il Ciliverghe 1-0 e il tecnico Marco Gaburro può finalmente tirare un sospiro di sollievo dopo la delusione del turno precedente. Un successo importante che permette alla squadra di continuare il proprio cammino verso i play-off.

"Nella prima mezzora si sono viste le scorie della scorsa settimana, ma a lungo andare abbiamo dimostrato di esserci con la testa", ha dichiarato Gaburro commentando la prestazione dei suoi. L'allenatore ha ammesso di aver temuto questa sfida, ma ha elogiato la squadra per come ha gestito il vantaggio: "Temevo questa partita, ma, dopo il vantaggio, siamo stati bravi a fare le cose giuste".

Con quattro partite ancora da disputare nella corsa ai play-off, il tecnico guarda avanti con fiducia: "Stiamo dando continuità alla reazione avuta dopo la sconfitta con la Pro Sesto. Ci sono 4 sfide importanti all'orizzonte, dobbiamo dimostrare di esserci messi alle spalle il finale di partita con l'Ospitaletto".

A decidere la sfida contro il Ciliverghe è stato Alessio Quaggio, alla sua prima marcatura con la maglia del Desenzano. Un gol particolarmente significativo per l'attaccante che ha vissuto una stagione complicata: "Per un attaccante il gol è vita. Per me è stata un'annata particolare, ma sono contento di aver segnato", ha confessato il giocatore.

Quaggio ha voluto dedicare la sua rete a un compagno infortunato: "Il gol è dedicato a Cardella: mi ha insegnato tanto in questi mesi, ci è dispiaciuto per il suo infortunio".

La vittoria rilancia le ambizioni del Desenzano che ora può guardare con maggiore ottimismo alle prossime sfide che definiranno il suo destino in questo finale di stagione.

Sezione: Serie D / Data: Lun 07 aprile 2025 alle 21:15
Autore: Marco Pompeo / Twitter: @Marco_Pompeo
vedi letture
Print