Un risultato netto ha sancito la sconfitta dell'Ugento nel derby contro il Brindisi, con i padroni di casa che si sono imposti per 3-0 allo stadio ‘Fanuzzi’. Una battuta d'arresto pesante per la formazione salentina, analizzata così dal tecnico Mimmo Oliva ai microfoni di Antenna Sud, subito dopo il triplice fischio finale.

«Nonostante il risultato possa suggerire un dominio netto, credo che non abbiamo disputato una gara così negativa. Anzi, a mio parere, la partita è stata piuttosto equilibrata per larghi tratti, e a fare la differenza sono stati alcuni episodi chiave che hanno girato a favore del Brindisi. Indubbiamente, loro hanno dimostrato una maggiore determinazione, una "cattiveria" agonistica che gli ha permesso di volere la vittoria con più convinzione rispetto a noi. 

Alla fine, si è trattata di una partita molto tattica, dove entrambe le squadre hanno faticato a creare nitide occasioni da gol. Purtroppo, gli adriatici sono stati più abili nello sfruttare al meglio i nostri errori, portando a casa l'intera posta in palio», ha dichiarato con un pizzico di rammarico l'allenatore dell'Ugento, Mimmo Oliva.

Il tecnico ha poi spostato l'attenzione sulla delicata situazione di classifica e sulle prossime sfide che attendono la sua squadra: «Sapevamo fin dall'inizio che la lotta per la salvezza sarebbe stata una vera e propria bagarre, con diverse squadre racchiuse in pochi punti. 

Questa sconfitta complica ulteriormente il nostro cammino, ma mancano ancora quattro partite al termine del campionato e noi cercheremo in tutti i modi di fare il nostro meglio per conquistare quanti più punti possibile, perché la situazione non è certo delle più semplici. Nonostante questo passo falso, dobbiamo andare avanti senza farci prendere dallo sconforto. Personalmente, continuo ad avere fiducia nelle capacità dei miei ragazzi e sono convinto che daremo il massimo fino alla fine».

Sezione: Serie D / Data: Lun 07 aprile 2025 alle 21:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print