Nonostante la battuta d'arresto subita ad Avezzano, Mattia Gennari, difensore della Sambenedettese, mantiene un atteggiamento positivo in un periodo complicato per la squadra rossoblù, che non trova la vittoria da quattro partite consecutive, segnando un solo gol.

«È un momento particolare quello che stiamo vivendo, ma resto fiducioso», ha dichiarato Gennari, come ripreso dal Corriere Adriatico, commentando la prestazione della squadra. «Pur non facendo niente di speciale, nel primo tempo abbiamo disputato una discreta gara. Nel primo tiro in porta dell'Avezzano abbiamo subito il gol. Nella ripresa siamo stati dei polli ad andare dietro al clima di partita messo in atto dai nostri avversari. Se facciamo palle lunghe, proteste e ci sono perdite di tempo, portiamo le partite nelle mani degli altri. Dobbiamo cercare maggiormente i nostri giocatori di qualità».

Il difensore ha poi voluto guardare avanti con fiducia: «Sono comunque rimaste nove partite ancora da giocare e non eravamo fortissimi prima, e non siamo somari ora. Abbiamo otto punti di vantaggio sulle nostre inseguitrici, ma non dobbiamo pensare a loro. Dobbiamo guardare solo a casa nostra e giocare una gara alla volta come sappiamo fare. A partire dalla prossima con l'Isernia, nella quale dobbiamo ritornare alla vittoria».

Archiviata la trasferta di Avezzano, l'attenzione della Samb è ora completamente rivolta alla sfida casalinga di domenica prossima contro l'Isernia, in programma alle 14:30 al Riviera. La società ha già avviato da venerdì scorso la prevendita dei biglietti per l'importante incontro, dove i rossoblù cercheranno di tornare al successo per consolidare il vantaggio in classifica.

Sezione: Serie D / Data: Lun 24 febbraio 2025 alle 23:15
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print