Il presidente della Federcalcio italiana, Gabriele Gravina, è ufficialmente in corsa per rimanere nell'Esecutivo dell'UEFA. La sua candidatura è stata confermata nella lista dei candidati validata dalla commissione elettorale dell'organo di governo del calcio europeo, resa nota oggi.

Il numero uno della FIGC, entrato nel comitato esecutivo nell'aprile 2021 e diventato vicepresidente UEFA due anni fa, è tra gli undici candidati che si contenderanno i sette posti disponibili per un mandato quadriennale. Le elezioni si terranno il prossimo 3 aprile a Belgrado, durante il congresso ordinario della confederazione europea.

Tra i candidati per il mandato di quattro anni, solo Gravina e il tedesco Hans-Joachim Wtzke sono in corsa per una riconferma, mentre tutti gli altri aspiranti sono al loro primo tentativo elettorale.

Per quanto riguarda l'unico posto riservato a un membro femminile, l'unica candidata è la norvegese Lise Klaveness. Da segnalare anche la presenza dell'ex calciatore Andriy Shevchenko tra i cinque candidati in lizza per due posti con mandato biennale.

Sezione: Attualità / Data: Mar 25 febbraio 2025 alle 06:45
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print