La vittoria del Chievo nel match in casa della Pro Sesto, domenica scorsa, è stata oscurata da un grave incidente verificatosi al termine della partita, quando un tifoso è caduto dagli spalti, creando momenti di grande apprensione tra i presenti.

Il tecnico Riccardo Allegretti è rimasto a lungo nello spogliatoio, mentre all'esterno stazionava l'ambulanza che prestava soccorso al sostenitore clivense. Solo quando le notizie sulle condizioni del tifoso si sono fatte meno preoccupanti, l'allenatore ha parlato con i giornalisti.

"Non è facile parlare di una partita di calcio visto quello che è accaduto alla fine," ha dichiarato Allegretti, visibilmente scosso. "Abbiamo avuto paura, i ragazzi erano vicini, si sono prodigati subito per fare accorrere i soccorsi".

Passando agli aspetti sportivi, il tecnico ha commentato la prestazione della sua squadra in una gara che si presentava già complicata prima del fischio d'inizio: "La partita è stata tosta, difficile. Eravamo in emergenza già prima del via, abbiamo finito con in campo tanti giovani. Ma devo dire che la risposta della squadra è stata straordinaria. Questo è davvero un grande gruppo".

Allegretti ha sottolineato l'importanza della vittoria per le ambizioni della squadra: "Siamo tornati alla vittoria e ancora in corsa per la qualificazione ai playoff. Purtroppo con il Crema perdiamo Tobanelli per squalifica. Ma i ragazzi hanno fornito una gara ottima, per coraggio e sacrificio".

Il successo, quindi, rilancia le ambizioni del Chievo, nonostante le difficoltà di organico che continueranno anche nel prossimo match contro il Crema.

Sezione: Serie D / Data: Mar 25 febbraio 2025 alle 09:45
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print