La vittoria per 2-0 ottenuta dal Vigasio ha lasciato più che soddisfatto il suo allenatore Michele Florindo, che ha elogiato la prestazione dei suoi ragazzi al termine della partita.

"È stata la vittoria di tutta la squadra, dell'unione d'intenti e del sacrificio, contro una formazione tosta dal punto di vista fisico", ha commentato il tecnico nell'analisi post-partita. "I ragazzi hanno disputato una gara di spessore, con l'agonismo che serviva oltre alla qualità tecnica che a questo gruppo non manca. Abbiamo spinto per fare altri gol senza rischiare granché".

Il risultato positivo si inserisce in un contesto di continuità per i biancazzurri, che nell'arco delle ultime otto partite hanno collezionato ben 15 punti, frutto di quattro vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta, subita in trasferta a Crema. Questo rendimento ha permesso alla squadra di migliorare sensibilmente la propria posizione in classifica, allontanandosi dalla zona pericolosa.

"Stiamo bene - ha concluso Florindo - e abbiamo la possibilità di fare punti con chiunque. Dobbiamo avere fiducia nei nostri mezzi, umiltà e consapevolezza di poter crescere ancora".

La marcia del Vigasio appare quindi promettente in ottica salvezza, con una squadra che sembra aver trovato la giusta quadratura e la necessaria fiducia per affrontare il prosieguo della stagione.

Sezione: Serie D / Data: Mar 25 febbraio 2025 alle 10:30
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print