Grande rammarico nelle parole del tecnico del Sant'Agata dopo il pareggio contro il Licata. Il tecnico Emanuele Ferraro ha espresso tutta la sua delusione nella conferenza stampa post-partita, soprattutto per l'occasione mancata di conquistare tre punti importanti.

«Sono molto amareggiato per i ragazzi e per la gente di Sant'Agata che ci teneva a conquistare questa vittoria. Da allenatore non posso che essere soddisfatto per la partita che i ragazzi hanno disputato. La cosa che mi dispiace è che abbiamo avuto tante situazioni per chiudere la gara e non lo abbiamo fatto», ha dichiarato l'allenatore biancoazzurro.

Il rammarico è aumentato per la rete subita nel finale: «Poi su una piccola disattenzione nel finale dovuta anche alla stanchezza, abbiamo incassato un gol che lascia molti rimpianti, perché abbiamo lasciato per strada due punti fondamentali per il nostro cammino. Dovevamo essere più cattivi fino alla fine e sul loro gol leggere meglio la fase di gioco, accorciando prima su una palla tra l'altro lenta».

Ferraro ha anche spiegato le scelte tattiche iniziali e la decisione di rinunciare alla punta centrale: «La gara era stata preparata in questa maniera, cambiando anche disposizione tattica all'interno del match, passando dal 4-3-3 al 4-3-1-2 per non dare riferimento agli avversari. I ragazzi sono stati encomiabili, mettendo in atto tutto quello che avevamo provato in settimana. Sarò ripetitivo, ma più di così era difficile fare, mi dispiace solo per quella disattenzione finale».

Sezione: Serie D / Data: Mar 25 febbraio 2025 alle 07:45
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print