Il Sud Italia si prepara ad affrontare una nuova ondata di maltempo nel corso del weekend, con forti piogge e possibili nubifragi. Diverse partite di calcio, soprattutto nelle categorie inferiori, rischiano di essere rinviate a causa delle condizioni meteorologiche avverse.

Serie A e Serie B salve, ma Serie D a rischio

Fortunatamente, le partite di Serie A e Serie B non dovrebbero essere coinvolte dall'ondata di maltempo. Le squadre di Serie A Lecce e Cagliari hanno già giocato o giocheranno in orari che non risentiranno delle piogge intense previste tra domenica sera e lunedì.

Anche le squadre di Serie B Palermo, Cosenza e Catanzaro hanno già disputato o disputeranno le loro partite prima dell'arrivo del maltempo. Solo Bari-Frosinone, in programma domenica pomeriggio, potrebbe essere influenzata dalle piogge, ma al momento non ci sono indicazioni di un possibile rinvio.

Serie C e categorie inferiori a rischio

La situazione più critica riguarda le categorie inferiori, in particolare la Serie D. Diverse partite in programma tra Calabria e Sicilia, soprattutto nel girone I, sono a rischio rinvio a causa dei forti nubifragi previsti per la giornata di domenica.

Le partite più a rischio sono Paternò-Scafatese, Siracusa-Pompei e Acireale-Reggina, tutte in programma domenica pomeriggio. La decisione definitiva sul rinvio verrà presa nelle prossime ore, in base all'evoluzione delle condizioni meteorologiche e alla valutazione dell'impraticabilità dei campi di gioco.

Serie C: Taranto-Casertana a rischio

Anche una partita di Serie C, Taranto-Casertana, in programma per lunedì 3 febbraio, potrebbe essere rinviata a causa del maltempo previsto nel capoluogo pugliese.

La situazione verrà monitorata nelle prossime ore

Le società e gli organizzatori dei campionati stanno monitorando attentamente l'evolversi della situazione meteorologica. Le decisioni sui possibili rinvii verranno prese nelle prossime ore, in base alle valutazioni sull'impraticabilità dei campi di gioco e alle indicazioni delle autorità competenti.

Sezione: Serie D / Data: Sab 01 febbraio 2025 alle 14:36
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print