Seconda vittoria consecutiva per il Trastevere, che batte 2-1 l'Atletico Lodigiani nella 22esima giornata del girone G di Serie D, al termine di una gara interminabile, sospesa per venti minuti per l'infortunio all'assistente Matteo Varacalli dopo 9 minuti della ripresa, sostituito da Niccolò Agostino di Roma 1, presente in tribuna al Trastevere Stadium.

Bernardini, ancora squalificato e sostituito in panchina da Tajarol, perde anche Crescenzo, alle prese con l'influenza e rilancia dal primo minuto Massimo. Il primo squillo è degli ospiti, che al 4' ci provano con Marcheggiani dalla distanza dopo un errato disimpegno della difesa trasteverina. Al 10', D'Incoronato avanza in progressione sulla trequarti e calcia dal limite ma Stancampiano non si fa sorprendere.

L'ultima annotazione del primo tempo è al 35', quando Massimo batte un corner ad uscire per Lorusso, che carica il destro e chiama l'estremo difensore biancorosso ad un difficile intervento in due tempi. La ripresa si apre con il colpo di testa di Mattia sugli sviluppi di un corner, sventato ancora da Stancampiano, poi la lunga interruzione per l'infortunio al primo assistente.

La ripresa delle operazioni vede un Trastevere determinato a prendere i tre punti e all'85' è Compagnone a sbloccare la gara: il numero 10 riceve palla sul vertice destro dell'area, si accentra e col sinistro trova l'angolino, complice anche una deviazione che rende imprendibile la traiettoria al portiere. La reazione dell'Atletico è poco lucida e il Trastevere ne approfitta per raddoppiare con D'Alessandris, che riceve un lancio lungo di Fragnelli sulla sinistra, entra in area e col destro trova il gol.

All'ultimo minuto di recupero, l'arbitro concede un calcio di rigore agli ospiti per un contatto lieve tra Zandri e Sebastiani, dal dischetto è proprio l'ex attaccante amaranto a realizzare col destro ma non c'è più tempo. Il Trastevere sale a quota 29 al nono posto e, nel prossimo turno, affronterà in trasferta la Paganese.  

TRASTEVERE-ATLETICO LODIGIANI 2-1

TRASTEVERE: Zandri, Iacoponi, Ferraro, Ciucci M., Massimo (35'st Angelilli), Mattia (35'st Fragnelli), D'Incoronato (48'st Spila), Calderoni, D'Alessandris (60'st Scaffidi), Compagnone, Lorusso. A disp. Lazzarini, Tocci, Cavaliere, Conte, Ferrante. All. Marco Bernardini

ATLETICO LODIGIANI: Stancampiano, Paolelli, Barboni (54'st Sani), Ruggeri (68'st Petti), Armini (45'st Sebastiani), Perrotta (60'st Colasurdo), Tarantino, Falilò (54'st Frediani), Marcheggiani, Sini, Lesi. A disp. Ermini, Ciaramella, Cerenza, Oriano. All. Stefano Campolo

ARBITRO: Nico Valentini di Brindisi

ASSISTENTI: Matteo Domenico Varacalli di Locri - Paul Andrei Popescu di Alba-Bra

MARCATORI: 40'st Compagnone (T), 53'st D'Alessandris (T), 68'st rig. Sebastiani (A)

NOTE - Ammoniti: Zandri, Ciucci, Calderoni, Fragnelli, Ferrante. Angoli: 4-5. Recupero: 25'st 

Sezione: Serie D / Data: Dom 02 febbraio 2025 alle 19:09
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print