Il Derthona si impone per 2-1 sull'Albenga al termine di una partita vivace, decisa dalle reti di Nobile e Gabrielli nel primo tempo. I padroni di casa, pur privi di Gilli, Soumahoro e dello squalificato Carli, hanno meritato il successo grazie a una prestazione convincente.

L'avvio è stato fulminante con il Derthona subito in vantaggio al 4' grazie a Nobile, bravo a superare in dribbling il suo marcatore e battere Serra con un tiro imparabile. La gioia dei leoncelli è durata poco: al 10' Di Porto ha creato scompiglio sulla fascia servendo un assist rasoterra per Gallo che ha pareggiato i conti. I padroni di casa hanno reagito creando diverse occasioni con Mencagli, Gabrielli e Mariani, trovando il nuovo vantaggio al 42' con un preciso colpo di testa di Gabrielli su assist di Mencagli.

Nella ripresa il Derthona ha sfiorato più volte il terzo gol, colpendo una traversa con una spettacolare sforbiciata di Mariani al 27' e vedendosi annullare una rete di Mencagli per fuorigioco. L'Albenga ha provato a reagire nel finale con una conclusione di Alfano neutralizzata da Cizza, ma il risultato non è più cambiato nonostante i quattro minuti di recupero.

Un successo meritato per la formazione di mister Turi, che ha saputo gestire il vantaggio nella ripresa respingendo i tentativi di rimonta degli ospiti.

Derthona - Albenga 2-1

gol: 4' Nobile (D), 10' Gallo (A), 40' Gabrielli (D).

Derthona: Cizza; Nani (17' st Arcidiacono), Daffonchio (17' st Saidi), Fissore, Procopio; Nobile, Giacchino (41' st Disegni), Tocila; Mariani (42' st La Cava), Gabrielli, Mencagli. A DISP: Mandrino, Gagliardi, Patti, Robotti, Colucci. ALL: Turi.

Albenga: Serra; Gallina, Belgiovine, Armari; Gaido, Pezzella, Di Porto, Lattanzi, Gallo (40' st Assini); Parigi (35' st Nori), Alfano. A DISP: Perucca, Cobuzzi, Daidola, Ennasrv, Gastaldi, Aboubakar, Pezzulla. ALL: Gaido. AMMONITI: Nani (D), Tocila (D), Fissore (D), Parigi (A), Armari (A). ARBITRO: Emanuele Boccuzzo della Sezione di Reggio Calabria. ASSISTENTI: Danilo Patat di Tolmezzo e Francesco Marri di Gradisca d'Isonzo.

Sezione: Serie D / Data: Dom 02 febbraio 2025 alle 19:42
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print