Il Ligorna ha conquistato una preziosa vittoria in trasferta in Serie D contro l'Asti, quarta di fila, imponendosi per 0-1 grazie a una rete di Piredda nel primo tempo. Una partita intensa e combattuta, dove la formazione ligure ha dimostrato grande compattezza e spirito di sacrificio.

Il primo tempo ha visto un Ligorna padrone del gioco, capace di creare diverse occasioni e di trovare il goal del vantaggio con una precisa conclusione di Piredda. Nonostante alcune opportunità per raddoppiare, la squadra ospite ha chiuso la prima frazione sull'1-0, gestendo il possesso palla e mantenendo il controllo del campo.

Nella ripresa, l'espulsione di Lurani ha costretto il Ligorna a giocare in inferiorità numerica per oltre quaranta minuti. Nonostante la difficoltà, la squadra ha mostrato grande determinazione, difendendo con ordine e ripartendo con pericolosità. Le occasioni per chiudere definitivamente la partita non sono mancate, con Cericola e Licco vicini al raddoppio, ma il risultato non è variato. Biancazzurri che calano dunque il poker in campionato.

SERIE D | GIRONE A

Asti - Ligorna  0-1

rete: 32' Piredda

Asti: Brustolin, Gjura, Manasiev (63' Favale), Cardore, Valenti (85' Kean), Diop, Ciancio, Garcia Magnelli, Ricci, Mayr, Sancinito (73' Parrinello). A disposizione: Guardalben, Bresciani, Ghiardelli, Vanegas, Rabuffi, Stojmenovski. Mister: Siciliano.

Ligorna: Bodrato, Danovaro, Lurani, Scannapieco, Bacigalupo A., Miracoli (65' Licco), Cericola (90' Murgia), Ghinassi (83' Tussellino), Dellepiane, Piredda, Vassallo (57' Grosso). A disposizione: Gentile, Miccoli, Botta, Moramarco, Traverso. Mister: Pastorino.

Arbitro: Paris di Bergamo

Sezione: Serie D / Data: Dom 02 febbraio 2025 alle 19:24
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print