Il giovane attaccante Umberto Catapano, classe 2006, è pronto a intraprendere una nuova avventura calcistica. Dopo aver brillato nel Campionato Primavera 4 (Girone B) con la maglia della Cavese Primavera, realizzando ben dieci gol e fornendo prestazioni di alto livello, il talentuoso bomber è stato ingaggiato da un club di Serie D.

Si tratta della Costa Orientale Sarda, club sardo che gioca nel girone G, che si avvarrà delle prestazioni del 19enne attaccante fino a fine stagione, in prestito secco.

Catapano, che ha vestito la maglia blufoncè per quasi cinque anni, scalando le categorie giovanili dalla Under 15 fino alla Primavera, ha dimostrato di possedere qualità importanti e di essere un attaccante prolifico. Le sue prestazioni non sono passate inosservate, attirando l'attenzione di diversi club.

Catapano era arrivato alla Cavese nel lontano agosto 2020, proveniente dalla scuola calcio "Incontro" di Volla (Na). Il trasferimento fu fortemente voluto da Emilio Muccione, responsabile scouting dei metelliani, che aveva intravisto nel ragazzo grandi potenzialità.

Dopo aver completato la trafila nel settore giovanile della Cavese, ora per Catapano è giunto il momento di misurarsi con il calcio dei grandi. La Sardegna rappresenta per lui una nuova sfida, un'occasione per dimostrare il proprio valore e per crescere sia dal punto di vista calcistico che umano.

Sezione: Serie D / Data: Sab 01 febbraio 2025 alle 18:40
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print