La capolista Treviso non fa sconti al Lavis che espugna il Mario Lona col punteggio di 0-3. Un successo consolidato nella ripresa per gli ospiti, dopo un primo tempo equlibrato e sbloccatosi solo a pochi secondi dallo scadere dal gran goal di Gioè. I rossoblù hanno infatti lottato con i denti e con le unghie contro i bianco-celesti nella prima frazione, cedendo poi nei secondi 45 minuti di gioco anche per merito della grande qualità dell’undici trevigiano.

Il Treviso parte subito aggressivo esaltando le doti del portiere di casa Trompedeller reattivo prima sul mancino di Artioli al 7° e ancor più poi sulla girata da due passi di Aliù al 19°. Il Lavis tenta la risposta al 22° con il piazzato di Ceccarini che viene controllato in due tempi da Romagnoli. Ospiti migliori nel palleggio e nel possesso palla ma i rossoblù di casa fanno buona guardia in difesa e tentano di proporsi come al 41° quando Dalla Valle conquista un buon calcio di punizione sui venti metri ma il pallone calciato da Ruggiero sorvola la traversa. A pochissimi secondi dalla fine del primo tempo il Treviso trova il gol con la pennellata dalla sinistra di Aliù a trovare il sinistro al volo di Gioè che manda la sfera sotto la traversa. Nulla da fare per Trompedeller.

Lo 0-2 arriva intorno al quarto d’ora della ripresa grazie allo stacco imperioso in area di Sbampato che mette nel sacco il pallone scodellato dal corner di destra da Artioli ed il tris giunge al 21°direttamente dal dischetto; Cucciniello cade in area contrastato da Ceccarini, che non sembra toccarlo, ma l’arbitro Gianni assegna la massima punizione.

Dagli undici metri Gracjan Aliù è implacabile: portiere da una parte e palla dall’altra. Per l’attaccante ex Trento e Clodiense è la rete numero 11 della stagione. A cinque dal termine Amorth tenta fortuna con un mancino da fuori area ma il pallone finisce nelle mani di Romagnoli che blocca senza affanni. Dopo tre minuti di recupero il direttore di gara manda tutti sotto la doccia.

Domenica prossima altra partita dal quoziente altissimo di difficoltà per il Lavis che andrà a far visita alla seconda della classe Dolomiti Bellunesi oggi capace di espugnare 3-4 in rimonta il difficile campo di Carlino.

Lavis - Treviso  3-0

Lavis: Trompedeller, Paoli, Ischia, Momodu, Balde, Ruggiero, Santuari G (71′ Giannotti), Santuari N (85′ Buccella), Omoregie (75′ Amorth), Della Valle (87′ Leye) , Ceccarini. All. Manfioletti.

Treviso FBC: Romagnoli, Cucciniello (80′ Brigati), Farabegoli, Sbampato, Golin, Valenti, Viero (66′ Nunes), Artioli (75′ Borghesan), Beltrame, Aliu, Gioè (66′ Posocco). All. Cacciatore. 

Reti: Gioè, Sbampato, Valenti

Arbitro: Arbitro Sig. Gianni di Reggio Emilia
Assistenti Sig.ri Macchia di Moliterno - Eliso di Castellamare

Note: Pomeriggio mite con temperatura sugli +11°C. Spalti gremiti con folta rappresentanza ospite. Ammoniti: 3’st Cucciniello (T) , 30’st Paoli (L), 47’st Gianotti (L). Angoli: 2-9. Recupero: 0’+ 3’

Sezione: Serie D / Data: Dom 02 febbraio 2025 alle 18:45 / Fonte: Alberto Longhi
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print