Vince ancora la Pro Palazzolo che ieri ha avuto la meglio contro un Club Milano avversario particolarmente ostico battuto per quattro reti ad uno. Tre punti che sono il giusto viatico in vista del prossimo importantissimo match contro la capolista Ospitaletto, un derby che sarà tutto da vivere.

Ad analizzare il match come sempre è il tecnico Marco Didu: «Bisogna prendere di positivo veramente che abbiamo fatto nove gol in due partite però secondo me non bisogna tralasciare il fatto che questa squadra deve e ha trovato di nuovo solidità perché in undici partite dodici partite credo che abbiamo subito 7-8 gol. Quindi sono dati importanti anche quelli perché secondo me ti permettono di avere poi fiducia nella fase offensiva. È ovvio che trovare dei giocatori che ci riescono a concretizzare e a rendere magari più facile trovare la via del gol, questo ti porta magari a sbloccare delle partite. Oggi (ieri per chi legge, ndr) è stato bravo Ghidini perché con un tiro improvviso è riuscito a mettere in difficoltà il portiere avversario però è una squadra che ha capito, deve lavorare ancora di più perché ci sono dei momenti della partita dove bisogna avere una cattiveria e una ferocia agonistica ancora superiore a quella che mettiamo in campo perché è lì che si decideranno le gare. Saranno dodici partite veramente entusiasmanti, noi dobbiamo cercare di arrivarci nel miglior modo possibile».

Come arriviamo al derby con l'Ospitaletto? «Prima di tutto finalmente possiamo, come tutte le squadre, fare una settimana piena, normale, dobbiamo recuperare delle energie perché è stato un mese di gennaio molto, molto impegnativo, intenso, ne siamo usciti secondo me bene e questo deve essere il punto di partenza. Bisogna avere la consapevolezza che ci andremo a giocare una partita importante, non decisiva, è un derby è una bella partita ma una partita che vale tre punti come le altre. Noi dobbiamo avere questa intensità, questo ritmo, non dobbiamo pensare a quello che ha vissuto l'Ospitaletto in queste ultime due partite perché bisogna pensare che è una squadra che è stata ai vertici ed è al vertice da tutto dall'inizio del campionato. Quindi, è una squadra molto forte. Noi andremo lì per cercare di fare la nostra partita».

Sezione: Serie D / Data: Lun 03 febbraio 2025 alle 20:46
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print