Si è spento oggi Raffaele Carlomagno, il tifoso della Pro Patria rimasto coinvolto in un grave incidente sabato 25 gennaio durante un evento sportivo. L'uomo, caduto nel fossato sotto la curva ospiti dello stadio di Novara, non è riuscito a superare le conseguenze dell'incidente.

Ricoverato in condizioni critiche presso l'ospedale Maggiore di Novara, i medici hanno dichiarato oggi la morte cerebrale di Carlomagno. La società Pro Patria 1919 ha espresso profondo cordoglio per la perdita del proprio tifoso, definendolo un "ultrà biancoblu per sempre".

La società ha diffuso una nota ufficiale in cui ha voluto esprimere vicinanza alla famiglia e a tutti i supporters della squadra, sottolineando la tristezza per quanto accaduto. "Non avremmo mai voluto scrivere questo messaggio di cordoglio", si legge nel comunicato, che ribadisce l'affetto per Raffaele.

La morte di Carlomagno ha scosso l'ambiente calcistico, riportando l'attenzione sulla sicurezza negli stadi e sugli episodi di violenza che talvolta caratterizzano gli eventi sportivi. Le indagini sono ancora in corso per ricostruire la dinamica esatta dell'incidente.

Sezione: Serie C / Data: Lun 03 febbraio 2025 alle 22:00
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print