La U.S. Pianese ha annunciato l'acquisizione, a titolo temporaneo dalla Giana Erminio, delle prestazioni sportive del centrocampista Federico Marchesi. Il giocatore, classe 1999, andrà a rinforzare la linea mediana bianconera.

Marchesi è un prodotto dei settori giovanili di Milan e Lazio, e ha esordito a livello professionistico con il Pro Piacenza. Nel corso della sua carriera ha vestito anche le maglie di Lecco e Pro Sesto, squadra con cui ha disputato tre stagioni consecutive. Dopo una breve parentesi al Rimini, nell'estate 2024 è approdato alla Giana Erminio, formazione dalla quale arriva in prestito alla Pianese.

Il centrocampista rappresenta un rinforzo di qualità per la squadra bianconera, che potrà contare sulle sue capacità tecniche e sulla sua esperienza. Marchesi è un giocatore dinamico e versatile, in grado di ricoprire diversi ruoli a centrocampo. La sua presenza in campo sarà sicuramente un valore aggiunto per la Pianese, che punta a raggiungere obiettivi importanti in questa stagione.

Contestualmente all'arrivo di Marchesi, la società bianconera ha comunicato di aver ceduto Andrea Capelli a titolo definitivo alla Giana Erminio. Il club ha augurato al calciatore i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera.

L'operazione Marchesi si inserisce in una strategia di mercato mirata a rinforzare la rosa della Pianese con giocatori funzionali al progetto tecnico. Il centrocampista rappresenta un profilo ideale per la squadra, sia per le sue caratteristiche tecniche che per la sua esperienza. La società è convinta che Marchesi saprà integrarsi al meglio nel gruppo squadra e che darà un contributo importante per il raggiungimento degli obiettivi stagionali.

Sezione: Serie C / Data: Lun 03 febbraio 2025 alle 21:20
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print