"Era una partita fondamentale e mi aspettavo un altro tipo di atteggiamento dalla squadra: siamo crollati mentalmente, una squadra che deve salvarsi non può avere questa fragilità".

Pippo Romano, visibilmente amareggiato, ha commentato così la prestazione del suo Licata contro il Ragusa. Una sconfitta casalinga pesante che non smuove la classifica.

L'analisi della partita

"La squadra deve lottare su ogni pallone - ha precisato l'allenatore - serve tirare fuori la grinta sempre. Si può perdere nel calcio, ma così, obiettivamente, non mi va. Sono incazzato nero, giocavamo in casa e mi aspettavo una prestazione più gagliarda dal punto di vista soprattutto dell'intensità. Sul 2-1 loro ci siamo persi e questo non deve accadere".

L'appello di Romano

Romano ha poi concluso, sottolineando la necessità di un cambio di mentalità e di atteggiamento da parte dei suoi giocatori: "Dobbiamo cambiare mentalità e atteggiamento - ha concluso - serve riportare rabbia e furore agonistico in campo".

Un momento difficile

Le parole di Romano evidenziano un momento di difficoltà per il Licata, che sembra aver perso la grinta e la determinazione necessarie per affrontare un campionato difficile come quello attuale. L'allenatore ha espresso chiaramente la sua insoddisfazione per la prestazione della squadra, sottolineando la mancanza di intensità e di reazione di fronte alle difficoltà.

La necessità di una reazione

Romano ha lanciato un appello ai suoi giocatori, invitandoli a tirare fuori l'orgoglio e a lottare su ogni pallone per raggiungere l'obiettivo della salvezza. L'allenatore ha sottolineato l'importanza di cambiare mentalità e atteggiamento, riportando in campo rabbia e furore agonistico.

Sezione: Serie D / Data: Lun 03 febbraio 2025 alle 21:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print