La vittoria ottenuta contro il Trestina ha portato sicuramente entusiasmo in casa Fulgens Foligno. I biancazzurri, con questa vittoria, si sono portati al secondo posto della classifica.

Tuttavia, al termine della gara, il tecnico Alessandro Manni ha voluto porre l'accento su un aspetto che lo preoccupa da tempo: le pessime condizioni del terreno di gioco.

Le parole di Manni:

"Prima di tutto - ha esordito Manni - ci tengo a fare una considerazione che mi sta a cuore. Reputo indecoroso presentare un campo da calcio in queste condizioni in un campionato come la Serie D. Per giocare a calcio sono indispensabili due elementi: la palla e il campo. Presentare un terreno in queste condizioni è veramente vergognoso. Questa città merita ben altro, secondo me. Spero che le istituzioni e chi di dovere sentano le mie parole. Anche chi paga il biglietto deve vedere un piccolo spettacolo e farlo qui sopra è impossibile. Noi prepariamo le partite in un certo modo, ma su questo campo nemmeno si stoppa il pallone. Ora speriamo che qualcuno ci metta le mani".

La necessità di interventi

Le parole di Manni sono un vero e proprio grido d'allarme sulle condizioni del terreno di gioco, che a suo dire rende impossibile esprimere un calcio di qualità. Il tecnico ha sottolineato come la città di Foligno meriti un campo in condizioni migliori e ha auspicato un intervento da parte delle istituzioni competenti.

Sezione: Serie D / Data: Lun 03 febbraio 2025 alle 23:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print