Il Messina ha concluso la sua intensa sessione di mercato invernale con l'ingaggio del difensore centrale Jacopo Gelli. Il giocatore, classe 2000, arriva dal Trapani, dove ha collezionato undici presenze in questa stagione.

Gelli è un prodotto del settore giovanile della Fiorentina e ha fatto il suo esordio nel calcio professionistico con l'Aglianese, in Serie D, totalizzando 28 presenze. Successivamente è passato all'Albinoleffe, in Serie C, dove ha collezionato 26 presenze.

Il suo passaggio al Trapani è avvenuto nella stagione della promozione, con dieci presenze all'attivo. Tuttavia, il suo percorso con il club siciliano si è interrotto a causa della rescissione anticipata del contratto.

Nelle ultime ore di mercato, quando sembrava ormai definito il suo passaggio all'Ascoli, il Messina si è inserito nella trattativa, riuscendo a concludere l'operazione nel tardo pomeriggio a Milano.

Con l'arrivo di Gelli, il Messina Calcio ha raggiunto tutti gli obiettivi che si era prefissato per questa sessione di mercato invernale. Il direttore sportivo Domenico Roma e il suo collaboratore Francesco Ramondino avevano precedentemente ingaggiato il portiere Gabriel Meli dal Taranto e il terzino sinistro albanese Kevin Haveri.

Sezione: Serie C / Data: Lun 03 febbraio 2025 alle 21:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print