Il Legnano conquista la terza vittoria consecutiva espugnando il campo della Base 96 Seveso per 3-1, in una partita dominata dagli uomini di Porro sin dalle prime battute.

I lilla impiegano solo 4 minuti per sbloccare il risultato: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Santagostino si coordina perfettamente e di testa porta in vantaggio gli ospiti. Il dominio del Legnano prosegue e al 41' arriva il raddoppio con una conclusione dalla distanza di Veroni che non lascia scampo a Ragone.

La ripresa vede un tentativo di reazione dei padroni di casa, che al 37' hanno l'opportunità di riaprire la partita dal dischetto. Marinaci si presenta dagli undici metri ma trova la brillante risposta di Quintiero che devia in angolo. Lo stesso attaccante della Base 96 Seveso si rifà un minuto più tardi, accorciando le distanze e riaccendendo le speranze dei suoi.

Le ambizioni di rimonta dei padroni di casa vengono però definitivamente spente al 41', quando il capitano Noia, ancora una volta sugli sviluppi di un corner, firma il definitivo 3-1 per il Legnano.

Con questo successo la formazione di mister Porro sale al decimo posto in classifica con 28 punti. Il prossimo impegno è già alle porte: mercoledì 26 febbraio i lilla saranno di scena sul campo della Vergiatese per il turno infrasettimanale.

Da segnalare la buona cornice di pubblico, con circa 200 spettatori presenti in un pomeriggio soleggiato e con il terreno di gioco in buone condizioni.

Base 96 Seveso-Legnano 1-3

BASE 96 SEVESO: Ragone, Ramos Fortes, Campanati, Romano, Cappanera, Galimberti, Pagliaro, Biancu (16′ s.t. Ruggeri), Marinaci (41′ s.t. Adamo), La Grutta (32′ s.t. Broggi), Carraro (25′ s.t. Capelli). A disposizione: 12 Migliore 13 Quitadamo 14 Grippo 15 Pirovano 19 Colinati. All. Simone Cazzaniga.

LEGNANO: Quintiero, Casagrande, Veroni (33′ s.t. Buccino), Tucci, Santagostino, Barbui (42′ s.t. Russo), Pagani, Noia, Ballgjini (33′ s.t. Femminò), Marrulli (44′ s.t. Rosa), Sartor (47′ s.t. Diatta Papa) A disposizione: 12 Cirenei 13 Hasanaj 14 Vallario 17 Mezzanzanica. All. Gianluca Porro.

Arbitro: Foresti di Bergamo
Assistenti: De Micheli e Marchetto di Gallarate

Note: pomeriggio soleggiato, terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori: 200 circa. Ammoniti: al 21′ p.t. Casagrande, all’8′ s.t. Tucci, al 20′ s.t. Cappanera ed al 49′ s.t. Femminò. Al 37′ s.t. Quintiero devia in angolo un calcio di rigore battuto da Marinaci.

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 24 febbraio 2025 alle 00:08
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print