Al termine della vittoria di misura ottenuta contro il Frosinone, l'allenatore del Bari, Moreno Longo, ha analizzato la prestazione della sua squadra ai microfoni di Radiobari.

Sulla partita:

"È stata una vittoria importantissima, soprattutto considerando gli altri risultati. L'avversario era ostico e il terreno di gioco non ha favorito il nostro stile di gioco. Abbiamo dimostrato di poter utilizzare anche il modulo con due attaccanti, adattandoci alle loro scelte tattiche".

Sul lavoro settimanale:

"Ci siamo concentrati su noi stessi. In Serie B, nell'ultimo quarto d'ora, può succedere di tutto. Quando c'è da lottare, bisogna lottare. Il Bari è sempre stato presente, abbiamo sbagliato solo tre partite su 24, ma abbiamo sempre giocato per vincere, creando molte occasioni. Ci manca ancora quel salto di qualità che consente di essere cinici e di portare a casa anche le partite meno brillanti".

Su mercato, infortunati e squalificati:

"Stiamo attraversando un periodo di emergenza. Dobbiamo recuperare gli infortunati e far fronte alle squalifiche di Benali e Maita. Stiamo cercando un centrocampista e le trattative sono in corso. Per Maggiore c'è ancora una possibilità, ma è necessario che tutte le parti coinvolte, giocatori e procuratori, siano allineate. Simic è scivolato durante il riscaldamento a causa delle condizioni del campo e ha preferito non rischiare. Ha un problema all'adduttore. Pucino ha subito una contusione al ginocchio".

Sui nuovi arrivati e Favilli:

"Eravamo convinti delle qualità di Favilli, l'unico dubbio era legato alla sua condizione fisica. Se sta bene, è un giocatore di grande valore e siamo contenti di averlo con noi. Sono soddisfatto anche dei nuovi acquisti, non era scontato riuscire a portare a Bari giocatori del calibro di Bonfanti e Pereiro".

Sull'obiettivo playoff:

"La squadra non ha mai smesso di credere nella possibilità di raggiungere i playoff. È giusto parlare di sogno, perché se dovessimo centrare questo obiettivo, andremmo oltre le aspettative. Dobbiamo anche guardare alle nostre spalle, perché questo campionato è molto competitivo e non perdona. La gente di Bari meriterebbe di vivere l'emozione dei playoff, a Cesena sembrava di giocare in casa. Faremo di tutto per regalare questa gioia ai nostri tifosi".

Sezione: Serie B / Data: Lun 03 febbraio 2025 alle 16:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print