Il Messina sembra aver trovato un accordo di massima con il Campobasso per l'acquisizione del terzino sinistro albanese Kevin Haveri. La trattativa, secondo quanto riportato da diverse fonti, è in fase avanzata e dovrebbe essere finalizzata a breve.

Haveri, classe 2001, è un giocatore di prospettiva che ha già maturato esperienze in diverse squadre italiane, tra cui Catania, Ascoli, Mantova e Rimini. Proprio con il Rimini ha collezionato 61 presenze e 7 assist, contribuendo alla promozione dalla Serie D alla Serie C.

Il terzino albanese è di proprietà del Torino, con cui ha un contratto fino al 2026, e il suo arrivo al Messina è stato agevolato dai buoni rapporti tra i due club, come dimostra anche l'approdo in giallorosso di Francesco Dell'Aquila, anch'egli di proprietà del Torino.

L'operazione Haveri si inserisce in un contesto di mercato particolarmente attivo per il Messina, che ha necessità di sfoltire la rosa per rispettare il limite di 23 giocatori in lista. Attualmente, l'organico del Messina conta 24 elementi, uno in più del consentito, e per questo motivo sono state avviate trattative per la cessione di alcuni giocatori, tra cui Samuel Mamona e Mame Ass Ndir.

La priorità del Messina sembra essere la ricerca di un difensore centrale, ma non trapelano ulteriori dettagli sulle trattative in corso. Inoltre, potrebbe esserci un movimento tra i pali, qualora si trovasse una nuova sistemazione per il portiere Flavio Curtosi.

Il direttore sportivo del Messina, Domenico Roma, e il suo collaboratore Francesco Ramondino sono a Milano per seguire da vicino le ultime operazioni di mercato e cercare di completare la rosa nel migliore dei modi.

Nonostante la frenesia di queste ultime ore di mercato, il Messina sembra avere le idee chiare e sta lavorando per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. L'arrivo di Haveri rappresenta un ottimo colpo per il club giallorosso, che si assicura le prestazioni di un giovane talento in grado di dare un contributo importante alla squadra.

Sezione: Serie C / Data: Lun 03 febbraio 2025 alle 15:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print