"Abbiamo commesso delle disattenzioni che dovevamo evitare. Eravamo stati già graziati alla fine del primo tempo, commettendo un altro errore. Sul primo gol, qualcuno si è dimenticato di marcare Stauciuc in area. Il secondo, è stato preso in maniera ancora più assurda del primo". Queste le dichiarazioni dell'allenatore Alfio Torrisi ai microfoni di Antenna Sud dopo la sconfitta del suo Matera contro il Gravina.

"Nel primo tempo siamo stati graziati. Abbiamo concesso un calcio di rigore su un'azione che potevamo gestire meglio, per fortuna Testagrossa è stato bravo a parare. Abbiamo sbagliato tanto, il Gravina nemmeno un errore e alla fine è normale che vincano loro.

Nella prima frazione di gioco abbiamo giocato bene, chiudendo il Gravina nella sua metà campo fino a quando il terreno di gioco ce lo ha permesso. Nella ripresa, non abbiamo potuto più giocare a calcio su un campo in condizioni pessime.

Questa è una squadra che gioca a calcio, ma così non era possibile. Il Gravina ha sfruttato i lanci lunghi in profondità, trovando le due occasioni per segnare".

"Dobbiamo pensare a consolidare il quinto posto e provare a raggiungere il quarto. Il nostro obiettivo è di fare i play-off e al momento siamo in corsa. Questo deve essere il nostro campionato, perché si può vincere o perdere. Abbiamo inanellato una serie di risultati utili consecutivi.

Questa è una sconfitta che ci può stare. Il Matera non è una squadra imbattibile, quelle sono altre. Sicuramente è una sconfitta che analizzeremo. Fortunatamente restiamo quinti, cercheremo di fare punti per continuare questo nostro percorso".

Sezione: Serie D / Data: Lun 03 febbraio 2025 alle 14:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print