L'Arezzo è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l'esonero di Emanuele Troise, ufficializzato in seguito al pareggio contro il Gubbio. Il presidente Manzo e il direttore sportivo Cutolo sono al lavoro per individuare il profilo ideale a cui affidare la guida della squadra, con l'obiettivo di proseguire il progetto biennale avviato la scorsa estate.

Tra i nomi più quotati per la successione di Troise figurano Michele Pazienza e Massimo Donati. Entrambi gli allenatori vantano esperienze significative in Serie C e rappresentano profili interessanti per l'Arezzo.

Pazienza, 43 anni, ha iniziato la sua carriera da allenatore in giovane età, guidando diverse squadre tra cui Pisa, Siracusa e Cerignola. Con quest'ultima, ha ottenuto la promozione in Serie C nel 2022 e ha raggiunto un ottimo quinto posto nella stagione successiva. Dopo l'esperienza all'Avellino, conclusasi con un esonero, Pazienza è alla ricerca di una nuova sfida.

Donati, 42 anni, è reduce da un biennio positivo alla guida del Legnago, con una promozione dalla D alla C e un sesto posto con qualificazione ai playoff. Dopo una breve parentesi all'Athens Kallithea, in Grecia, Donati è свободный агент e potrebbe rappresentare una valida opzione per l'Arezzo.

Oltre a Pazienza e Donati, sul tavolo della dirigenza aretina c'è anche il nome di Vincenzo Cangelosi, storico vice di Zdenek Zeman, che nella scorsa stagione ha guidato la Casertana ottenendo un ottimo quarto posto.

L'Arezzo sta valutando attentamente diversi profili, incluso qualche allenatore con esperienza in Serie B, per capire se ci sia la disponibilità a scendere di categoria. L'obiettivo è di prendere una decisione entro domani, giorno della ripresa degli allenamenti, per permettere al nuovo allenatore di iniziare subito a lavorare con la squadra.

Sezione: Serie C / Data: Lun 03 febbraio 2025 alle 14:25
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print