Al termine della sfida pareggiata per 0-0 sul campo del Real Monterotondo, l'allenatore dell'Olbia Zé Maria ha commentato la partita attraverso i canali ufficiali del club gallurese. Di seguito le sue dichiarazioni.

"Quello conquistato oggi è un punto importante per muovere un po' la classifica. Volevamo raggiungerli e agganciarli in classifica ma purtroppo non è successo. Nel primo tempo non abbiamo fatto benissimo, poi nel secondo tempo ci siamo ripresi. La squadra ha cominciato a giocare a calcio e abbiamo creato qualche occasione. Va bene così.

Il Real Monterotondo, come ho detto in fase di presentazione della gara, è una squadra che gioca a calcio e che non butta mai via la palla. Questo ci ha messo un pochettino di difficoltà nel primo tempo, ma nella ripresa abbiamo preso le misure giocandocela alla pari".

Cosa è mancato rispetto al primo tempo di domenica scorsa? Oggi eravamo lenti, abbiamo sbagliato tantissimi passaggi, le uscite nella marcatura e in fase di pressing, situazione che abbiamo corretto poi nella ripresa.

Dovuto all’aspetto mentale o fisico? Non penso mentale, è stato un problema soltanto di tempistica, il modo di leggere la traiettoria della palla, le scelte sul tempo di andare a fare pressione. Siamo mancati in questo, che non è un aspetto mentale o fisico, si tratta solo di saper leggere i momenti della gara.

"Oggi abbiamo una squadra, siamo una squadra concreta, siamo una squadra che vuole uscire da questa situazione complicata in cui ci troviamo. Siamo una squadra consapevole delle proprie forze e questo è importantissimo per andare avanti. Abbiamo tanto carattere, la squadra non molla mai, questo è un aspetto importante che va sottolineato".

Sezione: Serie D / Data: Lun 03 febbraio 2025 alle 16:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print