Il tecnico Raffaele Esposito ha espresso grande soddisfazione per il pareggio ottenuto dalla sua Paganese nei minuti finali contro la Puteolana, una delle squadre candidate alla vittoria del torneo. Al termine della partita, il mister ha rilasciato dichiarazioni significative sulla prestazione della sua squadra.

"Nonostante il vantaggio iniziale della Puteolana, dovuto a un nostro errore in fase di disimpegno, la squadra ha mantenuto la calma e ha disputato una buona partita, soprattutto nel secondo tempo," ha affermato Esposito. "Sapevamo di affrontare un avversario forte e in ottima forma, e la partita è stata molto tattica."

Il tecnico ha poi spiegato le dinamiche della gara: "Nel primo tempo, la Puteolana ha sfruttato bene un nostro errore. Nella ripresa, però, abbiamo cambiato sistema di gioco, passando al 4-2-4, e l'ingresso di Gianmarco De Feo è stato fondamentale per ribaltare l'inerzia della partita."

Esposito ha analizzato i momenti salienti della sfida: "Il primo tempo è stato equilibrato, mentre nella ripresa il nostro cambio tattico ha fatto la differenza. Abbiamo corso qualche rischio, sbilanciandoci e rischiando di subire il secondo gol, ma alla fine la nostra determinazione ci ha premiato."

Il mister ha elogiato l'atteggiamento della squadra nel secondo tempo: "Mi è piaciuto molto lo spirito combattivo dimostrato nella ripresa, la voglia di lottare fino all'ultimo minuto. Tuttavia, non mi ha convinto l'approccio degli attaccanti nella prima frazione: li ho visti troppo scollegati tra loro e poco incisivi. Mi aspettavo di più, perché hanno tutto il potenziale per fare meglio."

Infine, Esposito ha commentato l'importanza del punto conquistato: "Questo pareggio ci dà maggiore consapevolezza, soprattutto perché è arrivato in trasferta contro una squadra che, insieme a Gelbison, Guidonia, Sarnese e Cassino, era considerata tra le favorite per la vittoria del campionato."

La Paganese torna a casa con un punto prezioso, dimostrando di poter competere con le migliori squadre del torneo e acquisendo una maggiore consapevolezza delle proprie capacità.

Sezione: Serie D / Data: Lun 03 febbraio 2025 alle 14:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print