Il Carbonia Calcio rafforza il proprio reparto difensivo con l'ingaggio di Antonio Corsini, difensore classe 2004 di 192 centimetri, originario di Iglesias. La trattativa, condotta dalla direzione sportiva del club, guidata da Checco Bardi e Gianmarco Daga, si è conclusa con l'accordo contrattuale tra le parti.

Corsini ha mosso i primi passi nelle giovanili del Cagliari Calcio, percorrendo tutta la trafila fino alla Primavera. Successivamente, ha avuto l'opportunità di mettersi in mostra tra i professionisti con il passaggio al Perugia in Serie C, per poi maturare esperienza in Serie D vestendo le maglie di Imperia e Riccione.

Dopo queste esperienze lontano dalla Sardegna, il difensore fa ora ritorno nella sua terra per indossare la maglia del Carbonia Calcio, portando con sé fisicità e solidità difensiva.

Un acquisto importante per il club sardo, che si assicura un giovane talento con esperienza sia nelle giovanili di un club professionistico sia nel calcio dei "grandi", tra Serie C e Serie D. Con il suo metro e novantadue di altezza, Corsini rappresenta un innesto significativo per la retroguardia del Carbonia, pronto a mettere a disposizione della squadra le qualità tecniche e fisiche sviluppate nel suo percorso calcistico.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 26 febbraio 2025 alle 16:00
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print