Il presidente del Trapani, Valerio Antonini, è intervenuto nuovamente sul suo profilo X riguardo alla probabile esclusione di Turris e Taranto dal campionato di Serie C, una situazione che potrebbe stravolgere l'attuale classifica del Girone C.

In caso di estromissione di uno o entrambi i club dalla stagione in corso, infatti, la classifica verrebbe ricalcolata eliminando tutti i punti conquistati contro queste squadre durante l'anno, con conseguenze potenzialmente significative per tutti i club del girone.

"Se li tolgono a noi, li tolgono anche agli altri. Noi siamo tra i pochi ad aver giocato tutte e 4 le partite. Significa che giocheremo in caso alcune giornate e gli altri saranno fermi. È evidente che questo campionato è completamente falsato", ha scritto Antonini rispondendo a un utente.

Il presidente del Trapani ha poi sollevato ulteriori dubbi sulla regolarità dell'intero campionato: "A prescindere da quello che succede. Ma se non ci fanno vedere le fideiussioni con cui si sono iscritti all'inizio dell'anno è evidente che non sarà solamente un campionato falsato. Speriamo bene per la dignità delle squadre che fanno sacrifici".

L'attuale classifica del Girone C di Serie C vede l'Audace Cerignola in testa con 57 punti, seguita da Avellino (52), Monopoli (49), Benevento (48), Crotone e Potenza (46). Il Trapani occupa attualmente la decima posizione con 42 punti, mentre Turris e Taranto, le squadre a rischio esclusione, si trovano rispettivamente al penultimo posto con 6 punti (dopo una penalizzazione di 11 punti) e all'ultimo con -6 punti (a seguito di una pesante penalizzazione di 19 punti).

Sezione: Serie C / Data: Mer 26 febbraio 2025 alle 08:15
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print