Tre giocatori della Juventus Next Gen sono stati convocati in prima squadra da Thiago Motta, in vista della gara di questa sera contro l'Empoli, valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Il tecnico italo-brasiliano deve fare fronte a numerose assenze e ha chiamato, dalla seconda squadra, il difensore Javier Gil Puche (in panchina contro Parma e Udinese in Serie A), la seconda punta Alessandro Pietrelli (al debutto con la prima squadra) e il trequartista Vasilije Adzic, ormai stabilmente nel gruppo di Motta con cui ha già esordito in campionato, Coppa Italia e Champions League.

La scelta di Motta evidenzia ancora una volta la volontà della Juventus di valorizzare i giovani talenti del proprio settore giovanile, offrendo loro opportunità di crescita e visibilità nel contesto della prima squadra. Particolarmente interessante sarà l'eventuale debutto di Pietrelli, alla sua prima convocazione con i "grandi", mentre per Gil Puche potrebbe essere l'occasione per accumulare ulteriore esperienza dopo le recenti panchine in Serie A.

Per quanto riguarda Adzic, la sua presenza conferma l'apprezzamento che Thiago Motta nutre nei confronti del trequartista montenegrino, che sta progressivamente guadagnando spazio nelle rotazioni della prima squadra, avendo già assaggiato i campi della Serie A, della Coppa Italia e persino della prestigiosa Champions League.

L'incontro contro l'Empoli rappresenta un'importante opportunità per la Juventus di proseguire il cammino in Coppa Italia, competizione che i bianconeri hanno storicamente sempre onorato con particolare attenzione.

Sezione: Serie C / Data: Mer 26 febbraio 2025 alle 15:15
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print