Dopo l'esonero di Massimiliano Alvini, il Cosenza ha deciso di affidare la panchina della prima squadra a un duo proveniente dal settore giovanile rossoblù. Pierantonio Tortelli e Nicola Belmonte sono stati ufficialmente nominati come nuovi allenatori dei silani, come comunicato dalla società presieduta da Eugenio Guarascio.

La notizia, che era nell'aria già da ieri, è stata confermata oggi attraverso un comunicato ufficiale in cui il club calabrese ha illustrato il profilo dei due tecnici scelti per guidare la squadra.

Pierantonio Tortelli, ex bandiera del Cosenza con quasi 100 presenze in rossoblù, proviene dal settore giovanile e ha già fatto parte dello staff tecnico della prima squadra in passato.

Nicola Belmonte, cosentino classe 1987, dopo aver concluso la carriera da calciatore, si è affacciato al mondo della panchina come collaboratore tecnico nello staff del Siena. Entrato successivamente a far parte del settore giovanile del Cosenza, ha ricoperto i ruoli di collaboratore tecnico con Roberto Occhiuzzi e di allenatore in seconda di Pierpaolo Bisoli. Nella stagione in corso, prima della promozione in prima squadra, Belmonte era alla guida della formazione Primavera.

Da giocatore, Belmonte ha vestito le maglie di club prestigiosi come Bari, Udinese e Siena in Serie A, oltre a quelle di Perugia e Catania.

La società rossoblù ha concluso il comunicato augurando buon lavoro al duo Tortelli-Belmonte, che ora avrà il compito di risollevare le sorti della squadra dopo l'avvicendamento tecnico seguito all'esonero di Alvini.

Sezione: Serie B / Data: Mer 26 febbraio 2025 alle 18:45
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print