La settimana che precede l'attesissimo big match tra Casarano e Nocerina è caratterizzata da un'atmosfera di crescente entusiasmo. Il presidente rossazzurro Antonio Filograna ha rilasciato dichiarazioni appassionate che elevano l'incontro ben oltre una normale sfida calcistica, trasformandolo in un evento destinato a rimanere nella memoria collettiva.

Le parole del patron mettono in evidenza il valore straordinario di questa partita che vedrà contrapposte le prime due forze del Girone H del campionato di Serie D: il Casarano capolista con 54 punti e la Nocerina inseguitrice a quota 52. Un confronto diretto che potrebbe risultare determinante per le ambizioni di promozione di entrambe le squadre.

Attraverso un lungo post sui canali social ufficiali, Filograna ha espresso tutto il suo coinvolgimento emotivo: "Cuore & Passione. Sarà una lunga settimana di preparativi, di trepidante attesa, di passione e carica emotiva. Un'attesa infinita che ci accompagnerà fino alla gara di domenica prossima. Casarano – Nocerina non potrà mai essere una normale e semplice partita di calcio, per l'importanza della posta in palio, per il blasone delle due squadre e per la consapevolezza che potrebbe essere il nostro momento, quello che conserviamo nei nostri cuori, nei nostri sogni e nelle nostre infinite attese".

Il presidente ha poi lanciato un appello ai tifosi, invitandoli a riempire lo stadio: "Mi piacerebbe domenica rivedere uno stadio pieno, strapieno e colmo di colori rossoazzurri con i nostri cuori pulsanti di passione e trasporto. Si è vero, in fondo sarà soltanto una partita, ma per tutti noi sarà 'la partita'. Nella mia vita ho visto solo in rare occasioni il nostro stadio pieno in tutti i settori ed i ricordi anche se ancora indelebili delle storiche gare contro il Bari e contro il Lecce appartengono ad una storia ahimè datata nel tempo. Una storia dalle forti emozioni, una storia di cuore e passione che tutti insieme anche per chi non l'ha mai vissuta vorremmo poter vivere e rivivere".

Le parole del presidente testimoniano quanto questa sfida rappresenti non solo un importante appuntamento sportivo, ma anche un momento di aggregazione e identità collettiva per l'intera comunità rossazzurra, desiderosa di rivivere le emozioni delle grandi occasioni del passato.

Sezione: Serie D / Data: Mer 26 febbraio 2025 alle 21:00
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print